Dopo il trionfo americano Come d’Incanto conquista anche il botteghino italiano!
La commedia della Disney nei primi 3 giorni di programmazione porta a casa 2,244,798 euro, con un vero e proprio boom domenicale, portando nelle sale 357.000 italiani. Dire che è un ottimo risultato è semplicemente un eufemismo, per quello che potrebbe diventare la vera sorpresa delle feste natalizie. Al secondo posto scendono le fatine Winx, capaci di arrivare, in 10 giorni di programmazione, a superare i 3 milioni e mezzo, risultato interessante, visto che parliamo di un cartone made in Italy, ma sicuramente al di sotto di quelle che erano le aspettative e le previsioni iniziali.
Continua inarrestabile la marcia di Matrimonio alle Bahamas, vicinissimo oramai ai 10 milioni di euro, mentre è da considerare positivo l’esordio del deludente Hitman, capace di portare a casa 775.000 euro. Prosegue il passaparola positivo per Lezioni di Cioccolato, sopra i 2 milioni di euro, per Milano Palermo Il Ritorno, arrivato ai 4 milioni di euro, assolutamente insperati alla vigilia, e per 1408, che supera agevolmente i 3 milioni di euro.
Il prossimo weekend sarà un fine settimana chiave, con due uscite che si daranno battaglia fino all’ultima copia, Natale in Crociera, classico cinepanettone a cui gli italiani son abituati da anni, e La Bussola d’Oro, che dovrà reagire al semi flop del botteghino Usa.