L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutti i film delle feste 2007

Di Federico

golden_compass_ver8.jpg

Un mese a Natale!

Nel caso non ve ne foste accorti il periodo cinematografico più caldo dell’intera stagione è ormai alle porte, con un esercito di pellicole pronte ad invadere le nostre sale. Una sorta di antipasto c’è già stato questo weekend, che ha visto ben 11 nuove pellicole far venire i giramenti di testa a chi si ritrova il venerdi sera davanti una multisala a dover scegliere cosa andare a vedere.

Ma è dal prossimo weekend che il piatto si farà decisamente ricco! Curiosi di conoscere le portate? Tutto molto semplice, basterà proseguire con la lettura…

Venerdi prossimo, 30 novembre, saranno 7 le pellicole nuove di candeggina pronte ad ammaliare gli spettatori. Dalla Scarlett Johansson versione Mary Poppins di Diario di una Tata, qui da noi recensito, al fratello sotto l’albero di Frad Claus, passando per il “torinese” Lascia perdere Johnny, La musica nel cuore, l’atteso Nella valle di Elah, l’attuale The Kingdom e il kolossal animato tutto italiano delle Winx, pronte a sbancare i botteghini di mezzo mondo.

Il 7 dicembre sarà la volta di altre 8 pellicole, due di queste assolutamente di primissimo piano, ovvero Come d’Incanto, presentato alla Festa del cinema di Roma, e Hitman, entrambi partiti con il piede giusto al botteghino americano.

Il weekend del 14 dicembre è in assoluto uno dei più importanti della stagione, con 5 film nuovi di zecca pronti ad uscire, 2 di questi attesi e 2 semplicemente sicuri protagonisti del boxoffice natalizio. I due attesi, chi per un verso chi per l’altro, saranno Leoni per Agnelli, presentato alla Festa del cinema di Roma, dal supercast, e La promessa dell’Assassino, ritorno al cinema del maestro Cronenberg. I due film che invece si “massacreranno” al botteghino almeno fino alla befana saranno Natale in Crociera, cinepanettone doc firmato De Laurentiis, e La bussola d’oro, kolossal fantasy con una crudele e per questo imperdibile Nicole Kidman.

Il 21 dicembre, oramai vicinissimi alla vigilia e al superponte di Santo Stefano, ci sarà il rush finale con Bee Movie, pronto ad allietare i piccini in vista delle feste, il sequel del Mistero dei Templari, Il mistero delle pagine perdute, e L’amore ai tempi del Colera, esordio made in Usa della nostra Mezzogiorno.

Passato Capodanno, e in vista della Befana, che tutte le feste si porta via, arriveranno gli ultimi 2 “botti” rimasti in canna, ovvero Halloween, remake firmato Zombie, e Lust, Caution, ultimo trionfatore alla Mostra del cinema di Venezia.

Chi riuscirà a far suo il botteghino natalizio? Si confermerà per l’ennesima volta il cinepanettone di De Sica o ci potranno essere sorprese? Non ci resta che attendere l’arrivo della befana per una prima risposta parziale, nel frattempo voi solo una cosa potete fare… andare al cinema!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.