L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sciopero degli sceneggiatori: aggiornamenti!

Di Cristiano

eureka.jpg

Ho parlato ieri della (tragica) situazione scatenata dallo sciopero degli sceneggiatori negli USA, che ha avuto inizio oggi. Nelle ultime ore si sono avute ulteriori notizie, eccomi quindi ad aggiornarvi.


Per quanto riguarda Cavemen 12 episodi su 13 sono stati già scritti; di Moonlight 11 su 12 e di Cane 13 su 13. Ciò vuol dire che i suddetti serial dovrebbero momentaneamente ottenere degli effetti inferiori rispetto al resto delle serie tv.

Friday Night Lights: solo 15 episodi su 22 sono stati scritti, mentre per Scrubs solo 12 di 18.

Supernatural e Gossip Girl, in onda sulla CW, si trovano indubbiamente in una situazione migliore rispetto a tanti altri serial: 12 episodi dei 22 previsti sono già stati scritti e cinque script sono attualmente in fase di produzione.

Su Sci-Fi, Stargate e Battlestar Galactica sono già state scritte completamente quindi non subiranno alcun effetto. Per Eureka invece la situazione sarà diversa: è stato scritto solo un terzo della nuova stagione.

Su FX, rischiano Nip/Tuck e Rescue Me. Per il primo la situazione è alquanto ironica: quest’anno la serie era stata confermata per 22 episodi, ma pare che si riusciranno a mandare in onda solo i primi 14 episodi (previsti fino a Febbraio). Rescue Me invece dovrebbe essere rimandata del tutto al nuovo anno: la produzione è stata solo annunciata e non è al momento iniziata. L’ultima stagione di The Shield è stata invece già completamente scritta e parzialmente girata: non subirà alcun effetto.

Tutta l’associazione degli sceneggiatori americani ha aderito allo sciopero: questo vuol dire che nemmeno serial come Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Smallville, CSI e E.R. ne usciranno salvi.

Non ci rimane che aspettare ulteriori aggiornamenti e sperare che la situazione si risolva nel modo più positivo e soprattutto nel minor tempo possibile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Fast & Furious 9: in attesa del film un nuovo video pieno di macchine che esplodono 7 Maggio 2021 - 16:45

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, intitolato “Car-Nage” (Car-Neficina), che ci offre un assaggio degli spericolati stunt presenti nel film.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.