L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Moore di nuovo in lizza per gli Oscar?

Di Federico

sicko-3.jpg

Sono ancora 15 i documentari che si contenderanno l’ambita statuetta per il Miglior Documentario dell’anno.

In lizza c’è anche Michael Moore, già premio Oscar per Bowling a Colombine, per il suo esplosivo Sicko, 35 milioni di dollari incassati nel mondo, polemico atto d’accusa nei confronti del sistema sanitario Usa, ma anche tutta una serie di pellicole sulla guerra in Iraq e in Afghanistan.

Tra queste ci sono No End in Sight, documentario che critica l’impreparazione dell’invasione Usa dell’Iraq, e Taxi to the Dark Side, capace di affrontare il tema dell’America e della tortura.

Per conoscere la cinquina definitiva e sapere se Moore potrà vincere un’altra statuetta, dopo il tentativo andato a vuoto con Fahrenheit 9/11, dovremo aspettare il 22 gennaio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Stardust – Ecco il trailer del film su David Bowie con Johnny Flynn 28 Ottobre 2020 - 17:09

Ecco il poster e il trailer di Stardust, il film con Johnny Flynn sugli inizi di David Bowie e la creazione del suo alter ego Ziggy Stardust

Céline Dion protagonista del dramma romantico Text for You 28 Ottobre 2020 - 17:00

Accanto a lei ci saranno Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan

Spider-Man: Homecoming e Macgyver in arrivo su Prime Video, ecco le novità di Novembre 28 Ottobre 2020 - 16:50

Da Spider-Man: Homecoming a Macgyver, ecco tutte le novità in arrivo su Amazon Prime Video nel mese di Novembre. Un mese particolarmente ricco.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).