L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leoni per Agnelli, la Foto Gallery

Leoni per Agnelli, la Foto Gallery

Di Federico

leonilocandina.jpg

Uscirà il 14 dicembre, dopo un non felice debutto nei cinema statunitensi, appena 13 milioni di dollari incassati, che diventano 40 in tutto il mondo, Leoni per Agnelli, ritorno dietro la macchina da presa, a 7 anni dall’ultima esperienza, di Robert Redford, affiancato da due tra le più grandi star viventi di Hollywood, Meryl Streep e Tom Cruise, per quella che è ufficialmente la prima pellicola prodotta dalla neonata United Artist, rilevata dallo stesso Cruise.

Presentato in anteprima all’ultima Festa del cinema di Roma, Leoni per Agnelli è un film politicamente impegnato, coinvolgente e più che mai attuale.

In una sola giornata più storie si intrecciano, più personaggi attraverso le proprie azioni finiscono per incidere sul destino altrui, attraverso una serie di fatti che spingono lo stesso spettatore a porsi degli interrogativi, sul perché della guerra, sulla credibilità dell’informazione, sul significato di certi ideali, sulla manipolazione del comportamento, sulla finzione e sulla menzogna, volando dall’Iraq a Washington, attraverso le vite di un potente membro del congresso, di una giornalista, di un vecchio e sessantottino professore universitario, di un giovane scapestrato studente e due soldati pronti a morire in nome del proprio paese, in un gioco crudele che vede “Leoni” e “Agnelli” pronti a sbranarsi e a scambiarsi di ruolo in continuazione.

Film difficile, politicamente attuale , costruito su lunghissimi dialoghi e su un trio d’attori come sempre in stato di grazia, sicuramente aprirà un dibattito dall’uscita dalla sala, che sia positivo o negativo, ma dibattito ci sarà… fidatevi!leoniagnelli21.jpgleoniagnelli91.jpgleoniagnelli71.jpgleoniagnelli51.jpgleoniagnelli41.jpgl-000954-r.jpg

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).