L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’anteprima di The dark is rising

Di Francesco

DR-07601.jpg

La famiglia Stanton si trasferisce dagli Usa in una piccola cittadina inglese, o almeno è quello che si evincerà poi nel corso della storia, ma ignora che in realtà sono profonde e salde le loro radici, che affondano nella storia della nuova casa.

Il figlio più piccolo, Will (Alexander Ludwig) che cerca di integrarsi nella nuova scuola e soprattutto di far colpo sulla ragazza che gli piace, è a tutti gli effetti l’improbabile eroe di un’epica battaglia che sta per avere luogo tra il Bene e il Male, tra la Luce e le Tenebre.


DR-00323.jpg

La pellicola è tratta dalla saga letteraria di Susan Cooper Il risveglio delle tenebre (The seeker, the dark is rising) e un elemento chiave insito nel titolo, viene perso nella traduzione italiana, ma la parola “cercatore” tornerà nel film stesso, perché è proprio Will ad esserlo.

DR-01621.jpg

Infatti scopre di essere l’ultimo esponente di una dinastia di guerrieri, i Vetusti, che lo incontrano e “istruiscono” in modo che possa assolvere al suo importantissimo compito: quello di trovare i sei segni che permetteranno alla Luce di vincere ancora una volta sulle Tenebre. Queste sono rappresentate da un’oscuro cavaliere (Christopher Eccleston) che però, nonostante il male di cui sarebbe latore, cavalca, contro ogni precedente cine storiografico, un cavallo bianco. Forse solo perché così è stato più facile tatuare l’animale sul collo, altrimenti si sarebbe creato qualche problema…

DR-01923.jpg

Ovviamente Will è dotato di fantastici poteri che deve scoprire pian piano che sono a rischio “estinzione” o meglio, più ne userà, prima si esauriranno. Fortunatamente l’idea originaria di fare più episodi non ha avuto la meglio e gli sfortunati che decideranno di vedere l’opera unica se la caveranno con un’ora e mezza.

DR-04857.jpg

Impossibile non pensare a vari riferimenti meglio riusciti e più blasonati: Star Wars per il lato oscuro della forza quando Will cede all’ira e sfrutta, sprecando, i suoi poteri; Uccelli e il più recente Resident Evil: Extinction per i corvi e la serie televisiva Heroes per i vari poteri, uno su tutti il personaggio Peter Petrelli.

DR-06172.jpg

Con questo non accusiamo di plagio il film della 20th Century Fox, ma sottolineiamo piuttosto, come le idee ultimamente scarseggino e siano tutte piuttosto simili, segno forse di una mancanza di fantasia che dovrebbe consigliare se affrontare o meno un lavoro, che già in partenza si sa non porterà buoni frutti né nulla di nuovo.

DR-06273.jpg

DR-06353.jpg

DR-06479.jpg

DR-07125.jpg

DR-07397.jpg

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.