L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Golden Graal all’Onu

Di Federico

 

Domani, Giovedì 29 novembre 2007, nella prestigiosa sede delle Nazioni Unite a New York, Paolo Monaci, fondatore del Golden Graal, riceverà il premio speciale che annualmente il New York Aids Film Festival attribuisce alle realtà che si impegnano ad offrire il proprio contributo allo sviluppo della settima arte.

Il Golden Graal è un premio ed un evento formativo dedicato ai giovani talenti emergenti del teatro e del cinema italiano, e questo premio non può far altro che farci enorme piacere, da orgogliosi patriottici come siamo!

A ritirare il riconoscimento, insieme a Paolo Monaci, ci saranno Pina Traini, direttore artistico del Golden Graal e Gianluca Melillo, del Forum Nazionale dei Giovani, nuovo partner del Golden Graal a partire dalla prossima edizione nel giugno 2008, che si terrà a Roma. Il Golden Graal con l’originalità e l’efficacia del suo format non sarà il solo premiato dal New York Aids Film Festival di quest’anno; ad accompagnarlo, due grandi nomi di prestigio internazionale: la giornalista Christiane Amanpour, corrispondente della CNN, statunitense di origine iraniana, famosa per i suoi servizi dalla guerra del Golfo, dalla Bosnia e da numerose altre situazioni di conflitto, e la regista e autrice indiana Mira Nair, nota per il suo grande contributo all’industria cinematografica del suo Paese, approdata ormai in pianta stabile ad Hollywood, con un cinema capace di raccontare la socialità della vita: i matrimoni, le danze collettive, i segreti sinuosi e pericolosi, la maternità, la povertà e la speranza. 

Nel corso della giornata del 2 dicembre, tra l’altro, all’interno del  New York Aids Film Festival, il Golden Graal ed il Forum Nazionale dei Giovani presenteranno, presso la New York University, il documentario Rose nel deserto realizzato da Emmanuel Exitu sul tema dell’AIDS, centrato sulla storia di Rose Busyngye, l’infermiera ugandese che ha fondato a Kampala il Meeting Point International.

Per avere maggiori informazioni potete andare sul sito ufficiale del Golden Graal, cliccando qui, per il resto non possiamo far altro che congratularci con Paolo Monaci e la sua creatura!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.