L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il caso di Quarterlife: dal web alla tv

Di Cristiano

quarterlife.jpg

Che tramite internet molti cantanti siano riusciuti ad ottenere un contratto discografico è ormai già noto. Ma avete mai sentito di una serie che tv che da internet arriva sul piccolo schermo? E’ il caso di Quarterlife.

La NBC ha infatti deciso di acquistare la serie di Marshall Herskovitz e Edward Zwick, acclamata dalla critica e adorata da un seguito non esigo di fan.

“E’ una cosa nuova, ha un formato che non appartiene a nessuna serie in programmazione” ha detto Herskovitz.

Il network trasmetterà come un dramma composto da 6 puntate (il tutto confezionato dai due creatori) i 36 episodi della serie (ciascuno di otto minuti) che ha debuttato su MySpace.com l’11 novembre.

“Ho scritto storie di un’ora per 34 anni, so come farlo” ha detto Herskovitz che, insieme a Zwick, ha creato cult come thirtysomething, My So-Called Life e Ancora Una Volta.

Dopo questi sei episodi, la NBC trasmetterà la conclusione della serie a Gennaio, dopo che le puntate saranno andate in onda sul web.

Protagonisti di Quarterlife sono un gruppo di ragazzi fra i 20 e i 30 anni. Tutto ruota attorno al videoblog di Dylan, dove la ragazza rivela i più intimi segreti degli altri protagonisti dello show, i suoi amici: la barista aspirante attrice Lisa, i due filmakers Danny e Jed, Debra – che vive ancora con i suoi e il classico “sfigatello” Andy.

“Ed e Marshall sono due veterani della tv che godono di grandissimo rispetto” ha detto Ben Silverman, a capo della programmazione NBC. “Quarterlife è uno show innovativo, qualcosa di totalmente nuovo”.

La NBC ha acquistato anche i diritti della serie per un’eventuale pubblicazione in DVD.

Volete saperne di più sulla serie? Cliccate qui . Quarterlife va “in onda” ogni domenia. Non perdete il primo episodio su Episode39.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).