L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Factory Girl alla mostra Pop Art! di Roma

Di Smeerch

scaled.FactoryGirl_mini.jpg
Riceviamo e pubblichiamo.
Factory Girl in anteprima nazionale ad inviti nella sala Cinema di Palazzo delle Esposizioni il 12 Novembre alle ore 21.00. Il film uscirà nelle sale il 23 Novembre. Conservando il biglietto del cinema si avrà diritto ad una riduzione per l’ingresso della mostra POP ART! 1956-1968

Finalmente in Italia il film che narra la storia della giovanissima ereditiera californiana Edie Sedgwick giunta nella grande mela a metà degli anni ’60 come modella e subito eletta come musa da Andy Warhol, che in lei vide ‘un pezzo d’arte pop camminante’.
Edie Sedgwick è interpretata da Sienna Miller (Casanova, Alfie) che grazie a questo film viene consacrata alla celebrità, Guy Pierce (Memento, LA Confidential) con una trasformazione impeccabile interpreta il mitico Andy Warhol.
Factory Girl sarà presentato in un’anteprima ad inviti il giorno 12 Novembre alle ore 21 presso la sala Cinema di Palazzo delle Esposizioni da poco riaperto dopo 5 anni di lavori e restauri.
Il film uscirà nelle sale il 23 Novembre e tutti gli spettatori conservando il biglietto del cinema avranno diritto ad un ingresso ridotto per la mostra POP ART! 1956-1968, la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata alla Pop Art mondiale in corso alle Scuderie del Quirinale dal 26 Ottobre 2007 al 27 gennaio 2008.


SdQ_PopArt.jpg
Factory Girl narra dell’ascesa e del declino di Edie Sedgwick divenuta una delle più grandi icone della cultura pop americana. Fu in seguito al suo incontro con Andy Warhol, l’antieroe per eccellenza ed esponente della contro-cultura, che la sua vita cambiò radicalmente. In poco tempo, infatti, Edie si ritrovò al centro di un universo artistico rivoluzionario, intriso di sesso ed eccessi, in una corsa furiosa verso la fama e i suoi fasti, destinata ben presto a sfuggirle dal controllo.
Edie irrompe nel caos della New York della metà degli anni ’60 ed è qui che incontra Andy Warhol, il quale intravede nella selvaggia vulnerabilità della giovane uno degli ingredienti perfetti per trasformarla in una musa irresistibile. Andy invita Edie ad entrare nel mondo della Factory, ex fabbrica di cappelli della città, che lui stesso ha trasformato in un paradiso bohemien di creatività. Qui, un’accozzaglia di musicisti, artisti, attori, poeti e disadattati, si riunisce allo scopo di creare arte, girando film underground di giorno e dando party glamour che durano tutta la notte. Edie ben presto diventa la stella dei film di Warhol, oltre che l’idolo della Factory e la beniamina dei media. All’apice del suo successo si innamora di una grande rock star (Hayden Christensen). Ma nel momento in cui Edie si trova stretta tra il mondo effimero e sensuale di Warhol e l’uomo che ama, finisce con l’essere respinta da entrambi e, ancora una volta, alla deriva.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021 28 Ottobre 2020 - 19:15

L'organizzazione ha già fissato tre periodi nell'estate 2021 in cui il festival potrà svolgersi in caso di rinvio

Il processo ai Chicago 7: Netflix punta all’Oscar e propone TUTTO il cast come Migliore Attore non Protagonista 28 Ottobre 2020 - 18:51

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha deciso di proporre TUTTO il cast de Il processo ai Chicago 7 come Migliore Attore non Protagonista.

The White Tiger: Priyanka Chopra Jonas nel trailer del film Netflix sulle caste indiane 28 Ottobre 2020 - 18:30

Diretto da Ramin Bahrani, il film è tratto dal romanzo La tigre bianca di Aravind Adiga

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).