L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eliza e Joss: un ritorno da capogiro!

Di Cristiano

eliza.jpg

Joss Whedon + Eliza Dushku. Ci sarebbe ragione di aggiungere altro?

Il genio dietro Buffy, Angel e Firefly è attualmente impegnato nella creazione (con l’aiuto di Tim Minear) di Dollhouse, nuova serie tv per la FOX. Protagonista? La stupenda Eliza Dushku, interprete di Faith nel già citato Buffy, l’ammazzavampiri (e inoltre l’abbiamo vista anche in Tru Calling).


La FOX, entusiasta del prodotto presentato da Whedon, ha già ordinato sette episodi di questa serie tv. Ecco come è stata ufficialmente presentata dal network: “Echo (Eliza Dushku) è una giovane donna che incarna le fantasie di ogni uomo; fa parte di un gruppo di uomini e donne che possono essere realizzati con varie caratteristiche come memoria e linguaggio per essere assegnati a diversi compiti. I compiti possono essere di natura romantica, avventurosa, sessuale e/o di nattura DAVVERO illegale. Quando non sono stati dotati di queste caratteristiche, Echo e gli altri sono fondamentalmente puliti di mente come dei bambini in un futuristico dormitorio/laboratorio chiamato “Dollhouse” senza memoria dei loro compiti, o di qualsiasi altra cosa. La serie ruota attorno il desiderio di un Echo dalla mentalità infantile di scoprire chi fosse un tempo, un desiderio che inizia a filtrare in lei attraverso le varie personalità che le erano state date mettendola in pericolo sia in azione che nelle zone monitorate della Dollhouse.”

“L’idea mi è venuta sul momento. Ero a pranzo con Eliza che mi aveva espresso il desiderio di tornare in tv. E la storia è venuta subito” ha dichiarato Joss Whedon a TV Week.

Ma sarà stata giusta l’idea di presentare il progetto alla FOX, rete nota per non dare molto spazio a serie tv non campioni d’ascolti? “E’ tutto nuovo alla FOX al momento. Ci sono persone nuove, intelligenti che vogliono novità e originalità. Lo so, è strano che vi abbia fatto ritorno dopo il trattamento riservato a Firefly, ma sebbene fosse l’ultima cosa che avessi mai immaginato, era la cosa giusta da fare”.

“Ci hanno assicurato un budget molto alto, sono entusiasti e credono nel progetto”.

Il debutto della serie è atteso per la primavera o per l’autunno, secondo quando Joss Whedon sarà avrà finito il progetto. “Posso farcela per la primavera, ho un team straordinario”.

Per rinfrescarvi la memoria (e soprattutto per dare gioia ai vostri occhi) ecco qualche scatto di Eliza.

eliza1.jpg

eliza2.jpg

eliza3.jpg

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).