Eccovi sette breaking news dallo showbiz americano.
– Hillary Clinton (probabile candidata dei Democratici alle prossime elezioni presidenziali americane) si è schierata al fianco degli sceneggiatori e degli attori in sciopero ad Hollywood, in favore di retribuzioni adeguate al massiccio sfruttamento dei diriti derivanti dalle opere d’ingegno da loro create. La stessa cosa l’hanno fatta però anche Barack Obama e John Edwards. (Cinematical)
– Il prossimo passo nell’evoluzione del cinema horror si chiama Splice (foto sopra) e ha alle spalle nomi come Guillermo Del Toro, alla produzione, e Vincenzo Natali alla regia . (ScreenRant)
– Silvester Stallone ha intenzione di fare (dirigere e recitare) un remake di un superclassico film di Charles Bronson del 1974: Il giustiziere della notte (Death Wish). (Variety)
– Jake Gyllenhaal e Jessica Biel reciteranno in Nailed, una commedia intrisa di satira politica diretta da david O’Russell. Coinvolta nel progetto anche la figlia di Al Gore, Kristin. (Hollywood Reporter)
– Jennifer Connelly e Kathy Bates si sono unite a Keanu Reeves nel cast di The Day the Earth Stood Still (Ultimatum alla Terra), un film-remake diretto da Scott Derrickson, ossia il regista de L’esorcismo di Emily Rose. (FirstShowing)
– L’attore canadese Hayden Christensen (già visto in Star Wars episodi 2 e 3, Il giardino delle vergini suicide e Factory Girl) reciterà nel film Beast of Bataan, la vera storia del generale giapponese che trucidò decine di migliaia di prigionieri americani e filippini durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1942, in quella marcia forzata più nota come la Bataan Death March. (Filmstalker)
– District 9, il film prodotto da Peter Jackson e Neil Blomkamp ha finalmente trovato un distributore. Sara la Sony Pictures a portarlo in tutti i territori in cui si parla inglese. (Ain’t It Cool News)