L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cristiano Bortone tutor al Secs di Rio De Janeiro

Di Smeerch

scaled.C_Bortone.jpg

Il regista e produttore Cristiano Bortone, a seguito del successo del suo film Rosso come il cielo in Brasile, è stato scelto come uno dei cinque tutor internazionali del 9° Laboratorio SESC di Rio de Janeiro per nuove sceneggiature brasiliane che avrà luogo dal 26 al 30 di novembre. Già realizzato in collaborazione con il Sundance, il workshop si occupa ogni anno di sviluppare l’opera di dieci nuovi autori brasiliani.
Dalla sua creazione, ben 29 sceneggiature sono state realizzate e fra queste film come City of God o L’anno che i miei genitori andarono in vacanza, di prossima uscita anche in Italia.
Nell’edizione di quest’anno saranno presenti, fra l’altro, il nuovo film di Katia Lund, co-regista di City of God insieme a Fernando Meirelles. Oltre a Bortone fra gli altri consulenti ci sono Marcos Bernstein, sceneggiatore di ‘Central do Brasil‘ e Scott Williams, noto script doctor hollywoodiano e autore di Prova a prendermi di Steven Spielberg.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).