Si è conclusa la terza edizione del Saturno International Film Festival di Alatri.
I vincitori della sezione film in concorso sono stati decretati all’unanimità da una prestigiosa giuria composta dallo sceneggiatore Ernesto Gastaldi (Presidente), dal produttore Massimo Cristaldi, dal critico cinematografico e autore televisivo Marco Giusti, dal regista Alessandro D’Alatri e dalla studiosa di cinema polacco Malgorzata Furdal.
Il premio Saturno d’Oro per la Migliore Attrice è andato a Catherine McCormack per il film The Moon and the stars di John Irvin, il Saturno d’Oro per il Miglior Attore è stato assegnato a Ramiro Sandoval per il film Salvador, mentre il premio per il Miglior Film è stato vinto da Il Falsario – operazione Bernhard di Stefan Ruzowitzky (in uscita nelle sale
italiane a gennaio distribuito dalla Lady Film di Vania Traxler). Una menzione speciale della giuria è andata a Il gallo decapitato di Radu Gabrea. Nella sezione documentari, Enrico Caria ha vinto il premio Technicolor con Vedi Napoli e poi muori.