L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Come D’incanto parte in quarta per la Festa del Ringraziamento

Di Federico

Weekend lunghissimo negli Usa grazie al tradizionale Thanksgiving, in arrivo come tutti gli anni il quarto giovedi di novembre.

La battaglia del BoxOffice è così iniziata in anticipo, con una serie impressionante di pellicole pronte a far propria l’attenzione degli spettatori statunitensi.

Chi si è immediatamente issato al primo posto della classifica è Come d’Incanto, commedia firmata Disney presentata all’ultima Festa del Cinema di Roma, capace d’incassare 8,150,000 dollari in un solo giorno di programmazione. Facile che domenica sera alla Disney possano stappare una bottiglia di champagne, con un totale che potrebbe aggirarsi attorno ai 30-35 milioni di dollari.

Al secondo posto si piazza l’atteso Hitman, con 4,500,000 dollari, di un nulla davanti alla vera sorpresa di questa parziale classifica, This Christmas, commedia all black capace di portarsi a casa 4,250,000 dollari.

Delude le attese The Mist, nuovo film tratto da un classico di Stepheng King, con appena 2,050,000 dollari, mentre solo ottavo è August Rush, con 1,875,000 dollari.

Beowulf di Zemeckis continua invece a non sfondare, arrivando ad un totale di 37 milioni di dollari, lontanissimo dai 150 milioni spesi per realizzarlo, mentre Bee Movie si avvicina sempre più ai 100 milioni, fermandosi ai 98.

In conclusione un weekend per il Ringraziamento partito con il botto, con 31,785,000 dollari incassati nel primo giorno di programmazione, ed una previsione sui 5 giorni che oscilla tra i 130 e i 140 milioni di dollari.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Un cinema del Salento contro il Dpcm: “Noi resteremo aperti” 26 Ottobre 2020 - 17:45

Un cinema del Salento ha deciso di opporsi al nuovo Dpcm del governo, che come sappiamo, prevede la chiusura di cinema e teatri dal 26 ottobre al 24 novembre.

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film” 26 Ottobre 2020 - 17:15

Lo sceneggiatore promette che la serie su Lanterna Verde mirerà molto in alto

La Snyder Cut di Justice League sbarca su TikTok, ecco un nuovo teaser! 26 Ottobre 2020 - 17:02

La Snyder Cut di Justice League è da poco sbarcata su TikTok e per l’occasione è stato diffuso un breve teaser del film.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).