L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Andrea Camilleri a Lo Sguardo Bifronte

Di Smeerch

LoSguardoBifronte.jpeg

A conclusione delle selezioni de Lo Sguardo Bifronte, Primo Festival internazionale di cortometraggi incentrato sui ‘tempi della vita’, Andrea Camilleri – presidente della
giuria – e gli organizzatori presentano i primi interessanti risultati.
A parte il noto scrittore siciliano – venerdì 23 novembre presso lo Spazio Morgana in Largo de’ Fiorentini, 3 a Roma – saranno presenti anche gli attori Emilio Solfrizzi (protagonista del format tv Love Bugs 3) e Sarah Maestro (Alice nella serie cinematografica Notte prima degli Esami). Un’occasione per presentare la serata conclusiva, fissata per sabato 1° dicembre all’Auditorium di Roma.

I cortometraggi in gara hanno avuto come protagonisti gli anziani ed i minori, visti nella loro specificità e relazione così come nelle loro sfumature più profonde.
Il concorso era articolato nelle seguenti categorie:
Lo sguardo altro. Lo sguardo oltre : per il miglior cortometraggio dell’anno;
Le parole del silenzio: per il miglior cortometraggio muto;
La musica altra: per la miglior colonna sonora originale;
La scuola altra: per il miglior cortometraggio prodotto da una scuola media o media superiore;
L’occhio del web: il cortometraggio più votato via web tra tutti quelli ammessi alle selezioni finali.

Il Festival è promosso dalla Morgana Communication con il sostegno dell’Ente Istituti S. Maria in Aquiro presieduto da Paola Guerci, il patrocinio di Agiscuola nazionale e la direzione di Corrado Veneziano.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.