L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una premonition ci salverà la vita?

Di Francesco

premonition.jpg

Niente da fare per il film di Mennan Yapo. A mio avviso Sandra Bullock, non così incisiva nel ruolo chiamata a ricoprire, non riesce a far decollare una pellicola che resta invischiata troppo della sua natura intricata e contorta. Al suo fianco nel cast Julian McMahon I Fantastici 4 e Nip/Tuck), Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta, Peter Stormare


Ci si sveglia un mattino e si scopre di aessere dotati di poteri di chiaroveggenza. Bella cosa, verrebbe da dire. Insomma, se questi si dovessero manifestare tormentandoci con la morte di nostro marito, non credo la cosa sia poi ancora così avvincente.

E’ quello che capita a Linda Quinn Hanson (Bullock) che passa continuamente da un sogno alla realtà confondendoci il più possibile su uqale sia il binario da seguire. Senza avere la certezza e la consapevolezza che uno sia l’altro o che entrambi esistano. Tutto potrebbe essere reale e non esistere assolutamente il sogno, anche se solitament ele varie rivelazioni terminano sempre con l’attrice che si riprende dal torpore…

Nuovi elementi vanno a completare il puzzle che determina la morte del marito, per colpa di un incidente stradale, ma man mano che si va avanti, e la debole trama si infittisce, mi pare che si scordino determinati dettagli da cui si partiva e vengano confusi da tutto quello che si utilizza per fare dei colpi di scena, che si giustificano finalizzati a se stessi. Non durano più di un battito di ciglia perché poi vengono come resi vani dallo scorrere della pellicola.

Gli attori sono piuttosto piatti, così come i dialoghi chiamati a sostenere: insomma si tratta pur sempre di sognare, o vedere nel futuro, la morte di una persona cara, viverla come se fosse immediata e reale, possibile che ci si riesca a mettere da parte, lasciandosi soverchiare dagli eventi quotidiani? O ci si crede pazzi e per tali ci si comporta, o si dovrebbe essere i primi a credere in noi stessi per poter convincere gli altri.

Rersta il rammarico che l’idea, anche se abusata, potrebbe sempre avere molto da dire, ma il modo scelto annoia e rovina quanto di poco costruito nello svolgimento della trama: quella poca tensione che si riesce a costruire, crolla come un mazzo di carte alla dichiarazione della tesi finale e smonta anche il più accanito e fervente sostenitore…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".