Parte stasera sulla ABC la serie Women’s Murder Club ispirata alla celebre serie di romanzi di James Patterson, incentrati su quattro donne che si uniscono per risolvere omicidi complicatissimi in quel di San Francisco. Patterson è anche produttore esecutivo della serie, ed ha scelto le quattro protagoniste.
La figura centrare del telefilm è Lindsay Boxer (Angie Harmon), un detective della polizia che deve affrontare il fatto che il suo ex marito (Rob Ester) venga promosso a luogotenente, diventando quindi il suo capo. Sia per ragioni professionali che emotive Lindsay può far affidamento sulle sue quattro amiche: il prosecutore Jill Bernahrdt (Laura Harris), l’esaminatrice medica Claire Washburn (Paula Newsome) e la giornalista Cindy Thomas (Aubrey Dollar).
Le quattro amiche si vedono regolarmente, non solo per parlare dei propri fatti personali ma anche per confrontarsi su casi che sarebbe impossibile risolvere altrimenti. Se l’etica professionale sembra leggermente scalfita da questo comportamento, questo è necessario per far si che le quattro brillanti eroine risolvano i casi più disparati.
“E’ una serie meravigliosa” ha detto la Harmon “dove non c’è solo il dramma della puntata, ma un arco più grande e soprattutto dove vi sono le sfaccettature dei personaggi. E’ meraviglioso per un attore poter far funzionare tutti i muscoli”. E la Dollar approva “E’ si un dramma procedurale, ma guidato dai personaggi. Tutte queste donne sono intelligenti, brillanti, piene di talento. Non ho avuto dubbi quando mi è stato proposto: ho risposto subito di si”.
La serie andrà in onda da stasera tutti i venerdì sul network Disney.
Ecco qualche foto rilasciata per la promozione della serie.