Venerdì prossimo – 12 Ottobre – arriva al cinema SMS: Sotto Mentite Spoglie, un film di e con Vincenzo Salemme. Accanto a lui completano il quartetto comico Giorgio Panariello, Luisa Ranieri e Lucrezia Lante Della Rovere. Nel cast della commedia anche Enrico Brignano, Gabriela Belisario, Teodoro Giambanco, Raffaele Pisu, Pia Velsi, Anna Longhi, Luisa De Filippo.
Nel titolo il riferimento al sistema di messaggistica breve per cellulari c’è tutto. Ci sarà anche una critica alla modernità, contrapposta ai sentimenti, ai valori di una volta, al corteggiamento classico, ecc? Speriamo di no. Con tutto il cuore. Anzi, ci auguriamo che SMS sia fresco e schiettamente simpatico almeno quanto lo fu L’amico del cuore – o anche Amore a prima vista, va’.
Continuando con il post trovate una breve sinossi del film.
Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c’è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt’altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l’equilibrio mentale (e familiare) dell’uomo.