I vampiri hanno sempre affascinato il mondo della letteratura, del cinema e non ultimo della televisione. Buffy e Angel ne sono degli esempi. A volte però il mondo dei vampiri si mescola a quello dei procedural drama: ecco quindi nascere Blood Ties, in esclusiva a partire da oggi ogni venerdì alle 22 su AXN.
Una notte come tante l’investigatrice privata Vicky Nelson sta facendo ritorno a casa e per le vie di Toronto assiste ad un omicidio: la vittima presenta sul collo una ferita con due piccoli fori. Vicky è assunta dalla fidanzata della vittima per far luce sul caso ed indagando quest’ultima finisce con l’allearsi col vampiro Henry e con il suo ex collega (ed ex fiamma) Mike.
La serie è giunta alla seconda stagione negli USA che partirà casualmente stasera su Lifetime: nonostante questa rete sia principalmente rivolta ad un pubblico femminile, Blood Ties strizza l’occhio anche ai maschietti che in patria sono in molti a seguire.
Blood Ties è basato sulla serie di libri di Tanya Huff; è andato in onda per la prima volta negli USA l’11 Marzo 2007 con una prima serie composta da 12 episodi.
Ecco alcune foto per stuzzicarvi la curiosità fino a stasera.