Uscirà il 29 febbraio del 2008 il film Jumper, con Samuel L. Jackson e Hayden Christensen, per la regia di Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity).
Dal trailer, che potete vedere tranquillamente sul sito ufficiale della 20th century fox, si evince che è piuttosto interessante, alomeno se amate il genere. Io so solo che al momento mi ha messo addosso molta curiosità e credo che me la leverò con piacere al momento opportuno.
Sempre sul sito ho trovato questo interessante approfondimento sul fenomeno del Jumping:
“Nel corso del tempo, sono apparsi degli individui che avevano il potere di teletrasportarsi (Jump). Loro hanno utilizzato queste capacità per interesse personale, per sfuggire ai loro nemici e per cambiare il corso della storia.
Questa abilità è un’anomalia genetica che esiste da secoli e chi possiede questo dono ha una libertà che la maggior parte delle persone non può comprendere. Infatti, loro possono trasportarsi in qualsiasi parte del mondo in ogni momento e per qualsiasi ragione.
L’esperienza e le emozioni giocano un ruolo fondamentale sugli effetti provocati dal Salto e, a seconda dello stato mentale dei Jumper in quel momento, possono provocare danni significativi. I Jumper saltano per la prima volta a cinque anni. Col tempo, mentre affinano le loro doti, il Salto diventa più fluido. Tuttavia, anche il Jumper più abile può provocare danni ambientali quando, nel corso di un Salto, si trova in uno stato di pericolo, di rabbia o è sovreccitato.
Quando un Jumper si teletrasporta tra due luoghi diversi, lei/lui apre una breccia nel continuum spaziotemporale. Il risultato più evidente di questo processo è una ‘Cicatrice del salto’, ossia una cicatrice sovrannaturale che rimane in aria per qualche secondo, come se fosse il fumo di una sigaretta.
La Cicatrice del salto è pericolosa e può distruggere qualunque oggetto o persona tenti di toccarla. Una pallottola sparata vicino ad una Cicatrice del salto si comporterà in modo imprevedibile ed è per questo motivo che i Paladini non utilizzano armi convenzionali alla presenza di Jumpers. Tuttavia, è possibile per un Jumper seguirne un altro attraverso la sua Cicatrice del salto. D’altronde, loro possono trasportarsi in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.”