Per tutti gli amanti delle serie tv oggi è un giorno importante: sulla ABC debutta indubbiamente la serie più attesa e meglio recensita dalla critica dell’anno.
Pushing Daisies è la serie tv più intelligente, divertente, romantica, ispirata e magica che il palinsesto tv americano offra quest’anno.
Descritta dai produttori come una favola particolare e narrata dal leggendario Jim Dale, Pushing Daisies è la storia di Ned (interpretato da Lee Pace) un giovane uomo con un dono molto particolare. Quando era giovane, Ned scoprì di poter riportare in vita le persone morte – però con un piccolo trucchetto: un tocco li riporta in vita, un secondo tocco li fa cadere nuovamente al suolo, questa volta per sempre. Inoltre, se tornano in vita per più di un minuto, c’è qualcun altro (il Grim Reaper) che deve compensare prendendosi un’altra vita. Così Ned si mantiene col suo negozio di torte, assicurandosi di avere dei guantoni molto spessi per non uccidere nessuno, e aiutando l’investigatore locale (Chi McBride) a risolvere casi di omicidio, semplicemente chiedendo alla vittima il colpevole e il movente. La sua vita scorre così fino al giorno in cui l’amore della sua infanzia (Anna Friel),muore, e lui – con un tocco – la salva. Da questo momento non potrà toccarla mai più.
Creato da Bryan Fuller (Wonderfalls, Dead Like Me) Pushing Daisies è come niente in Tv. Ci auguriamo che non faccia la stessa fine dei due shows di Fuller precedentemente citati…