Alcune news dal mondo dello spettacolo americano.
– Gerard Butler, l’attore protagonista del film 300, sarà Jena Plissken nel remake di 1997: fuga da New York. (Attenti al Cine)
– La bionda attrice Cheryl Hines (foto sopra) debutterà alla regia con Serious Moonlight, un film tratto da una piece teatrale scritta dalla sua amica Adrienne Shelly – la regista della commedia Waitress, morta lo scorso novembre proprio quando la sua carriera di filmaker iniziava a sbocciare. (FirstShowing)
– Brad Bird, il regista di Ratatouille, Gli incredibili e Iron Giant, conferma in un certo qual modo che il suo prossimo film sarà un adattamento cinematografico da 1906, un romanzo di James Dalessandro. (FirstShowing)
– Nel film Wolverine, spin off della serie X-Men che arriverà nelle sale americane il 1° maggio 2009, il protagonista nella sua versione giovane sarà interpretato da Kodi Smit-McPhee. (MoviesOnline)
– La Capcom Co. e la Sony Pictures Entertainment Japan Co. hanno annunciato la coproduzione di Biohazard: Degeneration, il primo film d’animazione interamente in CGI ispirato sulla serie di videogame Biohazard (vedi Resident Evil). (MoviesOnline)