L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Censurato Redacted, il prossimo film di Brian De Palma

Di Smeerch

Il prossimo film di Brian De Palma, che si chiama Redacted, prende il nome dalla pratica militare di oscurare alcuni testi per questioni di sicurezza. Sì, insomma, una specie di censura per ragioni di stato. Le pellicola tratta della drammatica strage che avvene nel marzo 2006 a Al-Mahmudiyah, poco fuori da Bagdad, dove un gruppo di militari americani stuprò ed uccise una ragazzina di 14 anni, dopo aver già assassinato i suoi genitori e una sua sorella più giovane.
Adesso però il film stesso è stato ‘redacted’ poichè

secondo il produttore Mark Cuban e la Magnolia Pictures, un montaggio fotografico posto in fondo alla pellicola sarebbe ‘particolarmente disturbante’.
Le motivazioni addotte sono plausibili – ma fino ad un certo punto. In pratica i produttori avrebbero paura di problemi legali, legati a questioni di diritti e copyright, poiché De Palma avrebbe preso quelle foto da Internet, scatti che non erano mai stati pubblicati in patria dai media per questioni di buon gusto.
Ironia della sorte o semplice e pura censura?
Nel video che vedete qui sopra lo stesso De Palma si lamenta pubblicamente con il presidente della Magnolia, Eamonn Bowles, durante una conferenza stampa al New York Film Festival.
Fonte: Filmwad.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.