L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Censurato Redacted, il prossimo film di Brian De Palma

Di Smeerch

Il prossimo film di Brian De Palma, che si chiama Redacted, prende il nome dalla pratica militare di oscurare alcuni testi per questioni di sicurezza. Sì, insomma, una specie di censura per ragioni di stato. Le pellicola tratta della drammatica strage che avvene nel marzo 2006 a Al-Mahmudiyah, poco fuori da Bagdad, dove un gruppo di militari americani stuprò ed uccise una ragazzina di 14 anni, dopo aver già assassinato i suoi genitori e una sua sorella più giovane.
Adesso però il film stesso è stato ‘redacted’ poichè

secondo il produttore Mark Cuban e la Magnolia Pictures, un montaggio fotografico posto in fondo alla pellicola sarebbe ‘particolarmente disturbante’.
Le motivazioni addotte sono plausibili – ma fino ad un certo punto. In pratica i produttori avrebbero paura di problemi legali, legati a questioni di diritti e copyright, poiché De Palma avrebbe preso quelle foto da Internet, scatti che non erano mai stati pubblicati in patria dai media per questioni di buon gusto.
Ironia della sorte o semplice e pura censura?
Nel video che vedete qui sopra lo stesso De Palma si lamenta pubblicamente con il presidente della Magnolia, Eamonn Bowles, durante una conferenza stampa al New York Film Festival.
Fonte: Filmwad.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.