Da domani, venerdì 7 settembre, arriva nelle sale italiane Le ragioni dell’aragosta, la nuova commedia diretta ed interpretata da Sabina Guzzanti. Il film, prodotto da Domenico Procacci (patron della Fandango), sarà distribuito dall’Istituto Luce in 100 copie. Contenstualmente partirà anche il tour dell’attrice in tutta Italia con incontri con il pubblico. Già oggi a Milano l’anteprima ha registrato il tutto esaurito. Al Festival di Venezia, inoltre, per Le giornate degli autori, è stato accolto con dieci minuti di applausi e standing ovation.
Il primo incontro con il pubblico sarà domani, a Roma, dove il cast (Stefano Masciarelli, Antonello Fassari, Francesca Reggiani, Pierfrancesco Loche e Cinzia Leone) capeggiato dalla stessa Sabina Guzzanti, incontrerà il pubblico in diverse sale, a partire dalle 16.00 al Cinema Pathé (Lunghezza), con a seguire incontro con il pubblico; alle 20.30 Cinema Barberini con un saluto in sala e alle 22.30 al Cinema Adriano con incontro con il pubblico al termine della proiezione.
Il suo tour in seguito toccherà varie città italiane tra cui: sabato 8 Bologna al Cinema Rialto, domenica 9 Firenze al Cinema Principe, Campi Bisenzio il 10 al Vis Pathé, lunedì 11 Forlì al Cinema Sassi e Faenza al Cinema Italia, il 12 Modena al Cinema Filmstudio e Reggio Emilia al Jolly, il 13 Padova all’Astra e Treviso al Cinema Edera e sempre il 13 Trieste all’Excelsior e Udine al Visionario, Venerdì 14 Vicenza all’Odeon, Verona al Ciak e Trento all’Astra. Da Lunedì 17 parte il tour in Sardegna che toccherà le città di Cagliari, Santa Giusta, Nuoro e Sassari. Giovedì 20 sarà la volta di Napoli al Modernissimo e al Plaza. Per proseguire ancora in tante altre tappe sparse per la penisola.
Qui il sito ufficiale del film.