L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

RaiDue ha 7 Vite

Di Smeerch


Il palinsesto di Rai Due si arricchisce di un nuovo prodotto. Si tratta di 7Vite, la sit-com che dalla fine di settembre ogni sera sarà trasmessa sulla seconda rete Rai alle ore 20.00.
Una creazione Rai Fiction, prodotta da Carlo Bixio per la Publispei in collaborazione con il centro Tv Rai di Napoli, 7Vite è caratterizzata da una buona dose di humor nero e battute irriverenti e ruota attorno a uno script ben concepito e a dei ruoli non convenzionali nel panorama delle sit-com nostrane. Un progetto tutto nuovo per la prima situation comedy italiana realizzata in presenza di un pubblico – situazione di registrazione tipica per le produzioni made in USA.
Continuando a leggere il post trovate ulteriori infomazioni sul contenuto della serie.


Davide (Luca Seta, già protagonista del film E guardo il mondo da un oblò, di Stefano Calvagna) si risveglia dal coma dopo 15 anni. Ora ne ha trenta e si trova a riprendere in mano la propria vita, aiutato dalla sorella maggiore (Michela Andreozzi), dai vicini di casa (Giuseppe Gandini e Marzia Ubaldi), dalla bella cugina (Elena Barolo, ex velina di Striscia), da una psicologa pungente (Lucia Ocone, celebre volto di Quelli che il calcio) e dal gestore del bar dove quotidianamente si ritrovano i personaggi (Massimo Olcese). Davide si renderà conto molto presto che le persone lasciate quindici anni fa non hanno fatto poi tanti progressi e che lui non è rimasto poi così indietro.
Sette le vite che si incrociano, tra amori, passioni, litigi e quant’altro caratterizza l’esistenza di ogni giorno, con una strizzatine d’occhio al divertimento. I personaggi si muovono tra due appartamenti comunicanti tramite una terrazza, spesso punto d’incontro per confronti e riflessioni.
Ad arricchire il cast, una serie di attori guest (ossia ospiti) tra i quali: Max Tortora, Amanda Lear, Max Pisu, Maria Amelia Monti, Monica Scattini, Andy Luotto. La regia è di Monica Massa, Franco Bertini e Marco Limberti. Responsabile di produzione, Carlo Principini. Il risultato è un prodotto dinamico e misurato allo stesso tempo, che ben si adatta a ogni tipo di pubblico.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).