Quando lo zombie mangia europeo

Quando lo zombie mangia europeo

Di Redazione


28 settimane dopo

di Juan Carlos Fresnadillo (Gran Bretagna, Spagna, 2007)

con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Jr., Catherine McCormack, Mackintosh Muggleton, Imogen Poots

28 giorni dopo (2003) aveva raccontato come tutto era iniziato a Londra: il diffondersi di una terribile epidemia, il caos, gli sforzi dei pochi rimasti sani a contrastare per la personale sopravvivenza i tanti infetti sanguinari e violenti, abbandonati dal resto del mondo che preferiva aspettare che la piaga avesse il suo decorso invece che intervenire. In 28 settimane dopo l’infezione sembra essere stata debellata con…


28Sett1.jpg
… la morte dei portatori del virus, e finalmente può cominciare l’opera di ricostruzione di un’Inghilterra devastata, ad opera dei pochi sopravvissuti, sotto la tutela e la supervisione dell’esercito americano.
Protagonisti della vicenda sono due ragazzini, fratello e sorella, accompagnati da un soldato ed un’ufficiale medico, che tentano di sopravvivere alla nuova diffusione del virus e al conseguente tentativo di reprimerlo da parte di quello stesso esercito che avrebbe dovuto garantire la sicurezza dei ‘ri-popolatori’.
28Sett2.jpg
Il primo capitolo di quella che sembra essere destinata a diventare una trilogia (si vocifera di un possibile terzo capitolo nel 2009) era stato un film horror decisamente sopra i canoni consueti per uno ‘Zombie Movie’, molto distante dai numerosi remake e b-movie al quale il pubblico appassionato era abituato, sanguinario e violento al punto giusto senza sfociare nello splatter, veloce e frenetico per mantenere la giusta dose di tensione, pieno di quei momenti che fanno sobbalzare sulla poltrona del cinema.
Molti di questi elementi tornano anche nel secondo capitolo, e il risultato è decisamente un film horror tra i migliori in circolazione. Un seguito che non ha, come troppo spesso accade in questi casi, la pretesa di svelarci i retroscena del primo, o insinuare allucinanti teorie o risoluzioni al problema, ma che semplicemente ci racconta una nuova storia in questo scenario apocalittico che abbiamo potuto già
apprezzare.
Questo film arriverà nelle sale italiane venerdì 28 Settembre, ossia tra due giorni.
28SettimaneDopo_loc_ita.jpg

LEGGI ANCHE

Rami Malek da Mr. Robot a No Time to Die [VIDEO] 24 Settembre 2021 - 14:00

Il premio Oscar Rami Malek interpreta il villain Safin in No Time to Die. Ed è proprio a lui che è dedicato il nuovo #Ficcanaso della nostra Violetta Rocks.

Jennifer Garner, dalla laurea in chimica a Peppermint – L’angelo della Vendetta 22 Marzo 2019 - 14:00

Violetta Rocks ci parla di Jennifer Garner, attrice, regista e laureata in...chimica! Ripercorriamo la sua carriera fino ad arrivare alla sua ultima fatica action: Peppermint - L'angelo della Vendetta.

John Boyega protagonista del nuovo #Ficcanaso di Violetta Rocks 23 Marzo 2018 - 15:00

Una carriera fulminante: prima Star Wars, ora Pacific Rim! Ma John Boyega ce l'ha una vita privata? Scopriamolo nel nuovo #Ficcanaso di Violetta Rocks!

Rooney Mara protagonista del nuovo #Ficcanaso di Violetta Rocks 16 Marzo 2018 - 14:45

Nel ruolo di Maria Maddalena ha conquistato il cuore di Joaquin Phoenix ed è pronta per conquistare quello del pubblico. Scopriamo di più su Rooney Mara!

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI