L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando lo zombie mangia europeo

Di Redazione


28 settimane dopo

di Juan Carlos Fresnadillo (Gran Bretagna, Spagna, 2007)

con Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau, Jr., Catherine McCormack, Mackintosh Muggleton, Imogen Poots

28 giorni dopo (2003) aveva raccontato come tutto era iniziato a Londra: il diffondersi di una terribile epidemia, il caos, gli sforzi dei pochi rimasti sani a contrastare per la personale sopravvivenza i tanti infetti sanguinari e violenti, abbandonati dal resto del mondo che preferiva aspettare che la piaga avesse il suo decorso invece che intervenire. In 28 settimane dopo l’infezione sembra essere stata debellata con…


28Sett1.jpg
… la morte dei portatori del virus, e finalmente può cominciare l’opera di ricostruzione di un’Inghilterra devastata, ad opera dei pochi sopravvissuti, sotto la tutela e la supervisione dell’esercito americano.
Protagonisti della vicenda sono due ragazzini, fratello e sorella, accompagnati da un soldato ed un’ufficiale medico, che tentano di sopravvivere alla nuova diffusione del virus e al conseguente tentativo di reprimerlo da parte di quello stesso esercito che avrebbe dovuto garantire la sicurezza dei ‘ri-popolatori’.
28Sett2.jpg
Il primo capitolo di quella che sembra essere destinata a diventare una trilogia (si vocifera di un possibile terzo capitolo nel 2009) era stato un film horror decisamente sopra i canoni consueti per uno ‘Zombie Movie’, molto distante dai numerosi remake e b-movie al quale il pubblico appassionato era abituato, sanguinario e violento al punto giusto senza sfociare nello splatter, veloce e frenetico per mantenere la giusta dose di tensione, pieno di quei momenti che fanno sobbalzare sulla poltrona del cinema.
Molti di questi elementi tornano anche nel secondo capitolo, e il risultato è decisamente un film horror tra i migliori in circolazione. Un seguito che non ha, come troppo spesso accade in questi casi, la pretesa di svelarci i retroscena del primo, o insinuare allucinanti teorie o risoluzioni al problema, ma che semplicemente ci racconta una nuova storia in questo scenario apocalittico che abbiamo potuto già
apprezzare.
Questo film arriverà nelle sale italiane venerdì 28 Settembre, ossia tra due giorni.
28SettimaneDopo_loc_ita.jpg

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).