Maria Callas. L’Assoluta.

Maria Callas. L’Assoluta.

Di Smeerch

Maria_Callas.jpg
Riceviamo e pubblichiamo.
La Bim Distribuzione presenta Callas assoluta, un film per la regia di Philippe Kohly che sarà presentato alla Scala, in anteprima mondiale e sul canale satellitare Sky-Classica, domenica 16 settembre, con 3 proiezioni. Due giorni dopo, invece, il 18, sarà in vendita in allegato con il Corriere della Sera.


Presentato nella sezione Orizzonti della 64^ Mostra internazionale del cinema di Venezia, a trent’anni dalla morte della grande soprano, il film di Philippe Kohly, dà voce alla Divina che racconta se stessa, le ascese e le cadute della donna e dell’artista in un gioco di costruzione e distruzione di un mito.
Per rendere l’atmosfera dei luoghi in determinati periodi, gli ambienti scelti sono stati filmati oggi e il passato è evocato per mezzo di immagini di repertorio. L’atmosfera di New York negli anni ’30, subito dopo la grande crisi, attraverso la vita della figlia di un emigrante, tra il Bronx e Harlem e quella di Atene negli anni ’40 sotto l’occupazione tedesca e italiana. Il clima musicale dell’Italia degli anni ’50 a Verona, Venezia, Roma e Milano. L’atmosfera di Parigi negli anni ’70.
Il percorso della cantante e quello della donna sono affrontati come un unico percorso esistenziale: è la storia di una ragazzina che si sentiva fuori posto, ignorata dal padre, non amata dalla madre, che ha costruito l’immagine della Diva solo per trovare l’amore. È la storia di un’imponente figura femminile che si è trasformata in una dea. È la storia di una prima donna che ha sperato di raggiungere vette sempre più alte e che ogni sera, oltre a cantare, ha sfidato la sua stessa leggenda. È la storia dell’ultima Diva che perdendo la sua voce ha perso la vita.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI