L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maria Callas. L’Assoluta.

Di Smeerch

Maria_Callas.jpg
Riceviamo e pubblichiamo.
La Bim Distribuzione presenta Callas assoluta, un film per la regia di Philippe Kohly che sarà presentato alla Scala, in anteprima mondiale e sul canale satellitare Sky-Classica, domenica 16 settembre, con 3 proiezioni. Due giorni dopo, invece, il 18, sarà in vendita in allegato con il Corriere della Sera.


Presentato nella sezione Orizzonti della 64^ Mostra internazionale del cinema di Venezia, a trent’anni dalla morte della grande soprano, il film di Philippe Kohly, dà voce alla Divina che racconta se stessa, le ascese e le cadute della donna e dell’artista in un gioco di costruzione e distruzione di un mito.
Per rendere l’atmosfera dei luoghi in determinati periodi, gli ambienti scelti sono stati filmati oggi e il passato è evocato per mezzo di immagini di repertorio. L’atmosfera di New York negli anni ’30, subito dopo la grande crisi, attraverso la vita della figlia di un emigrante, tra il Bronx e Harlem e quella di Atene negli anni ’40 sotto l’occupazione tedesca e italiana. Il clima musicale dell’Italia degli anni ’50 a Verona, Venezia, Roma e Milano. L’atmosfera di Parigi negli anni ’70.
Il percorso della cantante e quello della donna sono affrontati come un unico percorso esistenziale: è la storia di una ragazzina che si sentiva fuori posto, ignorata dal padre, non amata dalla madre, che ha costruito l’immagine della Diva solo per trovare l’amore. È la storia di un’imponente figura femminile che si è trasformata in una dea. È la storia di una prima donna che ha sperato di raggiungere vette sempre più alte e che ogni sera, oltre a cantare, ha sfidato la sua stessa leggenda. È la storia dell’ultima Diva che perdendo la sua voce ha perso la vita.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: in attesa del nuovo episodio, un bellissimo poster di Matt Ferguson 25 Febbraio 2021 - 20:19

Poche ora ci separano dal nuovo episodio di WandaVision. Nell’attesa possiamo dare uno sguardo a questo suggestivo poster, realizzato dall’artista Matt Ferguson.

G.I. Joe: in arrivo una serie live action Amazon su Lady Jaye 25 Febbraio 2021 - 20:15

Sarà sviluppata da Erik Oleson, anche showrunner di Carnival Row e della terza stagione di Daredevil

La Leggenda di Frozen – Il Corto in realtà virtuale arriva anche su Disney+ 25 Febbraio 2021 - 20:00

In arrivo su Disney+ il corto La Leggenda di Frozen, realizzato con le più avanzate tecnologie tridimensionali!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.