L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il bacio che aspettavo è tenero e avvolgente

Di Francesco

Ottimo esordio alla regia per Jonathan Kasdan che riesce a reggere gli intricati fili di cui si compone il suo Il bacio che aspettavo senza rimanerne invischiato, rischiando poi per liberarsene, di tirare troppo da una parte.

Perno centrale è l’attore maschile Carter (Adam Brody) che lasciato dalla sua ragazza Sophia, decide di andare a passare del tempo con la nonna (Olympia Dukakis), lontano dalla frenesia di L.A. e pronto a scrivere un romanzo che lo attende da undici anni.


Metterà così da parte il suo lavoro, sceneggiatore di film porno, pr provare a far luce sulla sua vita, sulle sue passate relazioni sentimentali e su cosa non quadra, ma ci riuscirà solamente grazie a Sarah (Meg Ryan), sua dirimpettaia in cerca della propria identità di donna matura, con una valanga di tempo libero che rischia di schiacciarla se non ben canalizzato.

Ascoltando i problemi di lei e riuscendo ad aprirsi allo stesso tempo; frequentando anche la figlia Lucy (Kristen Steward), trovandosi al centro di un universo femminile che suo malgrado lo ingloba e lo coinvolge, Carte riuscirà a raggiungere la sua maturità, considerando l’età era anche ora e a dare una mano alle donne.

Una commedia non dai toni leggerissimi, con alcune punte di dramma, ma senza scadere in una pesante e laconica autocommiserazione dell’essere. Gli attori sono molto bravi e sanno regalare emozioni. Nulla è dato al caso e nulla è scontato: il racconto che ne viene fuori è autentico e piacevole.

Sicuramente più idoneo il titolo originale In the land of women, mentre la nostra traduzione mirava forse a far leva su un pubblico giovane che potrebbe restarne deluso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).