L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Vicerè in anteprima mondiale a Bruxelles

Di Smeerch


Il 2 Ottobre, I Vicerè, film diretto da Roberto Faenza e tratto dal romanzo di Federico De Roberto, sarà presentato in anteprima mondiale a Bruxelles alla presenza dei parlamentari europei e dei membri della Commissione Europea, in occasione dell’inaugurazione della sede di rappresentanza di Sky Italia nella capitale belga.
Prodotto da Elda Ferri per Jean Vigo Italia in collaborazione con Rai Cinema, il film uscirà nelle sale cinematografiche il 9 novembre, distribuito da 01 Distribution.


Vicere_foto01.png
L’epopea della potente e spietata famiglia catanese degli Uzeda, discendenti dei viceré spagnoli, divorati dalla sete di potere, riflette in modo sorprendente i vizi mai sradicati della politica e della società italiana: sopraffazione, affarismo, trasformismo. Tra gli interpreti, Alessandro Preziosi (Consalvo), Lando Buzzanca (il Principe Giacomo), Cristiana Capotondi (Teresa), Lucia Bosé (Donna Ferdinanda) e Guido Caprino (Giovannino).
I costumi sono firmati dal tre volte premio Oscar Milena Canonero, la scenografia è di Francesco Frigeri. Maurizio Calvesi è il direttore della fotografia e Paolo Buonvino l’autore delle musiche.
La proiezione si svolgerà presso l’Albert Hall di Bruxelles. Oltre al regista, al produttore e agli attori saranno presenti l’amministratore delegato di Rai Cinema, Caterina d’Amico, e il presidente di 01 Distribution, Adriano Coni.

Di questo film noi di ScreenWeek Weblog vi avevamo già parlato qui.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).