L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dal Giappone: il cinema italiano in Estremo Oriente

Di Redazione

top.jpg

Se il cinema nipponico in Italia fra i vari j-horror, Kitano e Miike Takashi (Miike e` il cognome, lo ricordo qui per i vari Mereghetti) e` abbastanza conosciuto, quali sono le pellicole del nostro paese proiettate in Giappone?
Nell`ultimo mese nelle tv nipponiche sono passate piu` volte le immagini di Manuale d`Amore (il primo capitolo) che infatti era presente in alcune sale dove ha raccolto peraltro un discreto successo, soprattutto fra i moltissimi giapponesi (per lo piu` donne) interessati alla cultura italiana.
ma.jpg

Fra settembre e ottobre tocchera` a Tornatore, che qui dai tempi di Nuovo Cinema Paradiso e` assai popolare , con La Sconosciuta ed a Rosso Come il Cielo di Cristiano Bortone, lanciato al Festival del Cinema Italiano di Tokyo di quest`anno, e che e` gia` sugli schermi. Vedremo se questi film sapranno riaccendere la passione per il cinema italiano in Estremo Oriente come negli anni sessanta con la magica accoppiata Sophia Loren e Marcello Mastroianni o come nei settanta con i vari “makaroni western” che resero Franco Nero quasi una star.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.