L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

24 il day 1 su Fox- SKY

Di Redazione

24 Cast Day1.jpg

È iniziato lo scorso venerdì in prima serata, su Fox-SKY (canale 110), la prima è sorprendente stagione di 24, la serie tv d’azione e thriller, di successo del network USA, FOX, che vede come protagonista l’agente federale dell’antiterrorismo (CTU) Jack Bauer interpretato dal bravissimo attore Kiefer Sutherland.

L’occasione è da non perdere per gli amanti dei telefilm che ancora non conoscono tutto il mondo di 24, e che si sono persi la prima serie, l’appuntamento è ogni venerdì alle 21 su FOX-SKY, con due episodi.

La serie creata da Robert Cochran e Joel Surnow nel 2001 s’intitola 24 perché l’intera stagione composta da 24 episodi, racconta una giornata intera (24 ore) del protagonista Jack Bauer capo del CTU (Unità antiterrorismo) di Los Angeles. Ogni episodio racconta un’ora in tempo reale, minuto per minuto di ciò che accade. In realtà l’episodio in sé dura 40 minuti circa, ma con gli spazi pubblicitari si arriva a 60 minuti. Ogni stagione di 24 è comunemente detta anche Day, appunto “giorno”.


Jack Bauer-Kiefer Sutherland.jpg

Ecco un piccolo riassunto dei primi episodi: nel day 1 Jack viene chiamato in servizio a mezzanotte circa, durante il giorno delle primarie presidenziali della California, perché la vita del senatore David Palmer (il primo candidato afro-americano alla presidenza degli Stati Uniti d’America) è in serio pericolo. Ma la giornata infernale di Jack è solo all’inizio, perché la figlia adolescente Kim esce di casa all’insaputa dei genitori durante la notte, e va ad un appuntamento con alcuni ragazzi appena conosciuti. Spaventata la madre di Kim, Teri, nonché moglie di Jack, si mette sulle sue tracce. Ma la ragazza non sa che ben presto la sua “fuga” da casa si trasformerà in un vero è proprio incubo, infatti verrà rapita e tenuta prigioniera. In questo modo Jack si troverà a dover “combattere” su due fronti, sventare l’attentato e salvare la figlia, aiutato dal suo fedele staff del CTU, formato soprattutto da Tony Almeida e Nina Mayers …riuscirà a fare entrambi le cose? Per farlo dovrà spesso infrangere il protocollo e quindi preso di mira dagli stessi sui capi.

Oltre a Kiefer Sutherland, tra gli altri interpreti troviamo attori di grande calibro come: Leslie Hope alias Teri Bauer, Dennis Haysbert alias David Palmer, Elisha Cuthbert alias Kim Bauer, Sarah Clarke alias Nina Mayers e Carlos Bernard alias Tony Almeida.

Il primo episodio di 24 è andato in onda nel novembre del 2001. La serie è prodotta da Imagine Television e 20th Century Fox Television, attualmente è in fase di produzione la settima stagione (Day 7), che partirà il prossimo 13 gennaio sempre sul network statunitense FOX. Dal 2001 ad oggi ha vinto in tutto 16 Emmy e 2 Golden Globe, compreso un Golden Globe nel 2002 a Kiefer Sutherland come miglior attore in una serie drammatica, l’ultimo Emmy nel 2006 vinto sempre nella stessa categoria, e nel 2004 sempre Golden Globe come miglior serie drammatica.

Le repliche del day 1 su Fox-SKY sono ogni domenica alle 18.20, e il lunedì alle 23.10. mi raccomando non perdete questo fantastico appuntamento.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).