The Dark Knight fake poster mania

The Dark Knight fake poster mania

Di Francesco

poster_darkknight-poster1.jpg

Voi come la chiamereste questa nuova moda di fare fake per le immagini dei film che devono ancora uscire nelle sale e su cui si punta molto l’attenzione? Non la prendo in modo negativo, è curioso anche tutto questo interesseda parte dei fan o semplicemente di alcuni depistatori, chiamiamoli così, che si divertono a spargere per la rete immagini più o meno accattivanti, che possano far parlare di sé…

Un rapporto fine a se stesso ovviamente, io, come altri che fanno questo mestiere, possiamo dar loro attenzione, utilizzare l’immagine, alle volte cadere nel tranello eprché ben fatto, altre volte un po’ diffidenti e più guardinghi possiamo accorgerci che qualcosa non quadra… ma poi, qualcuno ne raccoglie i meriti?


poster_darkknight-poster2.jpg

Dopo il recente poster col dubbio di The Dark Knight, eccomi quindi a proporvene altri due che a mio avviso sono sempre di stampo fantasioso. Cosa mi spinge a dubitare anche in questo caso? Beh la faccio semplice, o almeno ci provo: nel primo caso la foto utilizzata è presa da un’opera circolata su internet mesi fa, davvero ben orchestrata, in cui con l’ausilio di numerosi fa, pian piano si scopriva un pixel alla volta, il volto di Joker, mentre per il secondo poster è stato utilizzata senza ombra di dubbio un’immagine tratta dallos carno teaser trailer. Insomma, con tutta l’attesa che circola, non credo che si punti ad un’immagine sfocata per fare dei manifesti… o no? Io mi ci gioco un biglietto di ingresso per vedere queto film 🙂

E già a suo tempo c’erano stati dubbi sulla provenineza del poster, seguendo il link ad esempio vi ricorderete di un’immagine chevoleva presentarsi come il backstage della locandina… Sarà che con The Dark Knight si è partiti sin dagli esordi con fake, come capitò a smeerch e a me prima di tutti, che ora è più facile dubitare 🙂 Specialmente quanto campeggia in bella vista la scritta “Non tutti gli scherzi sono divertenti“…

Fonte movies online.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI