L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight fake poster mania

Di Francesco

poster_darkknight-poster1.jpg

Voi come la chiamereste questa nuova moda di fare fake per le immagini dei film che devono ancora uscire nelle sale e su cui si punta molto l’attenzione? Non la prendo in modo negativo, è curioso anche tutto questo interesseda parte dei fan o semplicemente di alcuni depistatori, chiamiamoli così, che si divertono a spargere per la rete immagini più o meno accattivanti, che possano far parlare di sé…

Un rapporto fine a se stesso ovviamente, io, come altri che fanno questo mestiere, possiamo dar loro attenzione, utilizzare l’immagine, alle volte cadere nel tranello eprché ben fatto, altre volte un po’ diffidenti e più guardinghi possiamo accorgerci che qualcosa non quadra… ma poi, qualcuno ne raccoglie i meriti?


poster_darkknight-poster2.jpg

Dopo il recente poster col dubbio di The Dark Knight, eccomi quindi a proporvene altri due che a mio avviso sono sempre di stampo fantasioso. Cosa mi spinge a dubitare anche in questo caso? Beh la faccio semplice, o almeno ci provo: nel primo caso la foto utilizzata è presa da un’opera circolata su internet mesi fa, davvero ben orchestrata, in cui con l’ausilio di numerosi fa, pian piano si scopriva un pixel alla volta, il volto di Joker, mentre per il secondo poster è stato utilizzata senza ombra di dubbio un’immagine tratta dallos carno teaser trailer. Insomma, con tutta l’attesa che circola, non credo che si punti ad un’immagine sfocata per fare dei manifesti… o no? Io mi ci gioco un biglietto di ingresso per vedere queto film 🙂

E già a suo tempo c’erano stati dubbi sulla provenineza del poster, seguendo il link ad esempio vi ricorderete di un’immagine chevoleva presentarsi come il backstage della locandina… Sarà che con The Dark Knight si è partiti sin dagli esordi con fake, come capitò a smeerch e a me prima di tutti, che ora è più facile dubitare 🙂 Specialmente quanto campeggia in bella vista la scritta “Non tutti gli scherzi sono divertenti“…

Fonte movies online.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).