L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Dark Knight fake poster mania

Di Francesco

poster_darkknight-poster1.jpg

Voi come la chiamereste questa nuova moda di fare fake per le immagini dei film che devono ancora uscire nelle sale e su cui si punta molto l’attenzione? Non la prendo in modo negativo, è curioso anche tutto questo interesseda parte dei fan o semplicemente di alcuni depistatori, chiamiamoli così, che si divertono a spargere per la rete immagini più o meno accattivanti, che possano far parlare di sé…

Un rapporto fine a se stesso ovviamente, io, come altri che fanno questo mestiere, possiamo dar loro attenzione, utilizzare l’immagine, alle volte cadere nel tranello eprché ben fatto, altre volte un po’ diffidenti e più guardinghi possiamo accorgerci che qualcosa non quadra… ma poi, qualcuno ne raccoglie i meriti?


poster_darkknight-poster2.jpg

Dopo il recente poster col dubbio di The Dark Knight, eccomi quindi a proporvene altri due che a mio avviso sono sempre di stampo fantasioso. Cosa mi spinge a dubitare anche in questo caso? Beh la faccio semplice, o almeno ci provo: nel primo caso la foto utilizzata è presa da un’opera circolata su internet mesi fa, davvero ben orchestrata, in cui con l’ausilio di numerosi fa, pian piano si scopriva un pixel alla volta, il volto di Joker, mentre per il secondo poster è stato utilizzata senza ombra di dubbio un’immagine tratta dallos carno teaser trailer. Insomma, con tutta l’attesa che circola, non credo che si punti ad un’immagine sfocata per fare dei manifesti… o no? Io mi ci gioco un biglietto di ingresso per vedere queto film 🙂

E già a suo tempo c’erano stati dubbi sulla provenineza del poster, seguendo il link ad esempio vi ricorderete di un’immagine chevoleva presentarsi come il backstage della locandina… Sarà che con The Dark Knight si è partiti sin dagli esordi con fake, come capitò a smeerch e a me prima di tutti, che ora è più facile dubitare 🙂 Specialmente quanto campeggia in bella vista la scritta “Non tutti gli scherzi sono divertenti“…

Fonte movies online.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.