L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sicko è una commedia?

Di Smeerch

MMoore_Sicko_Rome.jpg
Arriva giusto oggi nelle sale Sicko, il nuovo film di Michael Moore. Un’inchiesta del regista sulla malasanità americana, una polemica contro lo strapotere della lobby delle multinazionali farmaceutiche, una denuncia per la mancanza di un servizio sanitario gratuito nazionale, ecc. Io il film non l’ho ancora visto. Ma il trailer sì. E sapete cosa mi sono chiesto? Si tratta davvero di una commedia? Perché è così che la presentano. In sottofondo c’è una musichetta allegrotta. Ci mancano solo le risate finte. Non si tratta forse di un documentario dal taglio alquanto serio? Moore ha intervistato gente molto malata, bisognosa di cure. Cosa ci sarà da ridere?
Un’altra cosa non capisco. Nel trailer ufficiale presente sul sito 01 (Lo trovate qui in Flash) si sente dire espressamente dalla voce fuori campo “La risata non è la migliore medicina”. Nel trailer che va in tv, invece, lo speaker chiude il filmato esattamente con la frase opposta: “La risata è la migliore medicina”.
Sono stupido io? O c’è qualcosa che non va?
La foto che vedete in alto è di Pietro Coccia. Rappresenta il regista Michael Moore a Roma proprio in occasione della presentazione di questa pellicola. Su Cinemotore trovate altri due scatti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Vision: il film di Carlo S. Hintermann dall’8 luglio al cinema 14 Giugno 2021 - 17:45

The Book of Vision, il film diretto da Carlo S. Hintermann e prodotto da Terrence Malick, arriverà nelle nostre sale l’8 luglio, distribuito da RS Productions.

Summertime – Un video con i blooper della stagione 2 14 Giugno 2021 - 17:00

Netflix ha pubblicato un simpatico video con gli errori sul set di Summertime, la cui seconda stagione è disponibile da una decina di giorni.

Annecy 2021: Primo sguardo al corto Disney ‘Far From the Tree’ 14 Giugno 2021 - 16:36

Prima immagine del cortometraggio animato Far From the Tree che verrà presentato domani in anteprima mondiale al Festival di Annecy dal Walt Disney Animation Studios

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.