L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Non serve morire per essere invisible

Di Francesco

theinvisible.jpg

David S. Goyer ci presenta il suo The Invisible, un thriller che stenta molto a decollare fino a buona metà del film stesso, per poi accendersi in un anelito di fiato e sospingerci così all’agognata fine.

Nick Powell (Justin Chatwin) è orfano di padre, desideroso di andare a vivere a Londra per seguire un corso di scrittura, ma la madre, che lui proprio non sopporta perché rigida nel suo austerismo, non è della sua stessa opinione.


La stessa sera in cui Nick dovrebbe partire di nascosto, viene aggredito da alcuni suoi compagni di scuola perché ritenuto di aver denunciato una di loro e dopo averlo picchiato, nascondono il suo corpo per non finire in prigione.

Coem se niente fosse, l’indomani mattina Nick esce dal bosco dove è avvenuta l’aggressione e se ne va tranquillamente in classe, ma bren presto scopre che nessunolo può vedere, nessuno lo può sentire, ogni minima interazione con il mondo gli è negata perché non è il suo corpo a girovagare, ma il suo spirito.

Cominciano le ricerche da parte degli investigatori e Nick vuole capire perché ha fatto quella fine, cosa ha spinto gli altri a comportarsi così, ma ben presto un’altra urgenza, più importante di questa, gli si presenterà…

Powell non è il massimo della recitazione, sarà stato dal suo ruolo di spirito per risultare così privo di consistenza e spessore; ma gode di buon acompagnia perché anche Margarita Levieva è piuttosto trasparente, seppur sia chiamata al contrario, a darsi parecchio da fare.

Potevamo farne sicuramente a meno, d’altronde Ghost è stato girato e ci ha pensato Jerry Zucker nel 1990. Certo a lui va anche il vantaggio che nel cast c’erano Demi Moore, Patrick Swayze e Whoopi Goldberg.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye debutterà su Disney+ il 24 novembre 29 Luglio 2021 - 18:45

L'arciere di Jeremy Renner tornerà in azione su Disney+ in tempo per il Thanksgiving. Ecco una nuova foto

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.