L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mi va di pagare? Se proprio insisti…

Di Francesco

tivadipagare.jpg

Non ne faccio un mistero: il cinema francese non mi piace poi molto, eccezion fatta per alcuen commedie che perdono quei colori tipicamente d’oltralpe che mi sanno di stoppacioso e riescono sempre a “stuccare” un po’. Quindi sul comodino dei salvabili finisce anche questo Ti va di pagare? – Priceless, recuperato dopo aver visto il trailer e trovatolo interessante, ovviamente per la stagione estiva in corso.


Pierre Salvadori mette insieme Gad Elmaleh (Una top model nel mio letto) e Audrey Tautou (Il codice Da Vinci, L’appartamento spagnolo e Il favoloso mondo di Amelie) e ne tira fuori una coppia fresca, divertente e affiatata.

Irene (Tautou) è un’accompagnitrice che si imbatte nel giovane tuttofare Jean (Elmaleh), cadendo ovviamente nell’equivoco sia un ricco facoltoso, mentre è semplicemente un cameriere. La loro notte d’amore si ripete a distanza di un anno, sempre per il compleanno di Irene, ma la verità esce fuori, Irene perde la suo uova dalle galline d’oro che scopre il tradimento, Jean rinuncia al lavoro per amore…

Passione a prte i due non sembrano essere destinati a stare insieme, lei è abituata a spendere e spandere con i soldi degli altri, lui non ha un soldi in tasca. ma ecco la svolta, anche Jean inizia a conoscere il mondo del mantenuto, anche se la sua entrata non è gloriosa e i suoi modi… beh lasciano alquanto stupiti.

Commedia leggera, romantica, appassionata e anche amorale se vogliamo dirla tutta, ma questi sono i tempi che corrono, la realtà c’è, si vede ed è sulla bocca di tutti. Perché non fare un film sul Pretty Woman di turno non per scelta ma per amore?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).