L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mi va di pagare? Se proprio insisti…

Di Francesco

tivadipagare.jpg

Non ne faccio un mistero: il cinema francese non mi piace poi molto, eccezion fatta per alcuen commedie che perdono quei colori tipicamente d’oltralpe che mi sanno di stoppacioso e riescono sempre a “stuccare” un po’. Quindi sul comodino dei salvabili finisce anche questo Ti va di pagare? – Priceless, recuperato dopo aver visto il trailer e trovatolo interessante, ovviamente per la stagione estiva in corso.


Pierre Salvadori mette insieme Gad Elmaleh (Una top model nel mio letto) e Audrey Tautou (Il codice Da Vinci, L’appartamento spagnolo e Il favoloso mondo di Amelie) e ne tira fuori una coppia fresca, divertente e affiatata.

Irene (Tautou) è un’accompagnitrice che si imbatte nel giovane tuttofare Jean (Elmaleh), cadendo ovviamente nell’equivoco sia un ricco facoltoso, mentre è semplicemente un cameriere. La loro notte d’amore si ripete a distanza di un anno, sempre per il compleanno di Irene, ma la verità esce fuori, Irene perde la suo uova dalle galline d’oro che scopre il tradimento, Jean rinuncia al lavoro per amore…

Passione a prte i due non sembrano essere destinati a stare insieme, lei è abituata a spendere e spandere con i soldi degli altri, lui non ha un soldi in tasca. ma ecco la svolta, anche Jean inizia a conoscere il mondo del mantenuto, anche se la sua entrata non è gloriosa e i suoi modi… beh lasciano alquanto stupiti.

Commedia leggera, romantica, appassionata e anche amorale se vogliamo dirla tutta, ma questi sono i tempi che corrono, la realtà c’è, si vede ed è sulla bocca di tutti. Perché non fare un film sul Pretty Woman di turno non per scelta ma per amore?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Calcio: Amazon ottiene i diritti della serie A francese 12 Giugno 2021 - 16:00

La piattaforma streaming del colosso di Jeff Bezos trasmetterà l'80% delle partite della Ligue 1; Canal+ protesta contro la decisione

Sognando a New York – In the Heights: ecco i primi minuti del film 12 Giugno 2021 - 15:00

Sono disponibili i primi otto minuti di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

The Toxic Avenger – Kevin Bacon sarà l’antagonista nel reboot 12 Giugno 2021 - 14:00

Kevin Bacon interpreterà l'antagonista nel reboot di The Toxic Avenger, film con Peter Dinklage che riporterà al cinema il leggendario Vendicatore Tossico.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.