L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Iguana Film porta al cinema Playing The Victim

Di Smeerch


Arriva finalmente al cinema Playing The Victim, il film di Kirill Serebrennikov che l’anno scorso ha vinto il premio Marco Aurelio per il Miglior Film alla prima edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma. Distribuito dalla Iguana Film di Angiolo Stella, la pellicola sarà distribuita nelle sale a partire da venerdì 5 Ottobre.
Nel cast del film ci sono Yuri Chursin, Vitaly Khaev, Marina Golub, Liya Akhedzhakova e Marat Basharov. Tratto da un libro dei Fratelli Presnyakov, il film è stato prodotto dalla New People Film Company e dalla Vega Production.
Continuando con il post potrete leggere la dichiarazione rilasciata dal regista nel momento in cui ha ricevuto il prestigioso premio e la sinossi.



“Conosco il cinema italiano da quando ero piccolo, ce l’ho nella testa nel cuore e nell´anima. I grandi interpreti italiani sono diventati miei amici e compagni di strada, così come Ettore Scola che è ora qui con me. Non avrei mai immaginato di ricevere un premio così a Roma. Questo film è un film per la Russia e per i russi. Perchè crediamo ancora che il cinema possa cambiare la mentalità e le coscienze. Sono contento per aver avuto successo anche fuori dalla Russia, in Europa e qui a Roma che è la capitale del cinema. Sono terribilmente contento. Ringrazio Roma, gli spettatori, la giuria popolare. Il cinema per il popolo è una grandissima cosa. Ringrazio infine le due produttrici che sono qui sul palco, Natalya Mokrizkaya e Uliana Savelieva, per aver osato produrre un film che in Russia non aveva chances. Sono grato agli sceneggiatori, a tutta la troupe e a tutto il cast. Scusate la mia commozione ma non sono abituato alla luce dei riflettori, soprattutto in un momento di così grande felicità. La felicità è Roma”.
Sinossi: Il film narra la storia di Valya, uno studente che si ingegna a guadagnare ricoprendo il ruolo della vittima nelle ricostruzioni degli omicidi da parte della polizia. Dopo che il criminale è stato catturato, infatti, uno speciale gruppo agli ordini del capitano di polizia ricostruisce la scena del crimine. Vayla vive così in maniera assurda, passando da una scena del crimine ad un’altra. Improvvisamente ha una visione: suo padre, defunto, gli appare in sogno e gli racconta una verità che fa paura: è morto perché è stato avvelenato dalla moglie e dal suo amante. Dopo questo sogno, l’intera scala dei valori di Valya crolla.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)