L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il cane pompiere è un bastardo, ma risolve i problemi!

Di Francesco

ilcanepompiere.jpg

E’ bello vedere nuovamente sul grande schermo il giovane Josh Hutcherson, che aveva fatto la sua ultima, recente comparsa con Un ponte per Terabithia della Moviemax.

Ma il vero protagonista della pellicola di Todd Hollandè Rexxx, un simpatico cane che nella pellicola è una star hollywoodiana, fino a quando precipita da un aereo, resta illeso per un atterraggio di fortuna all’interno di un camion di pomodori e per vie traverse, diventa la mascotte di una squadra di pompieri.


Il cane pompiere è decisamente una commedia per famiglie, adatta a far passare del buon tempo insieme, abbastanza digeribile per tutti, grandi e piccini. Ci sono scene di tensione, ma non è così alta da doverne vietare la visioner, d’altronde è studiato proprio per un pubblico minorenne.

Le gag inserite non sono demenziali e non rovinano il filo narrativo, c’è sempre un rapporto conflittuale di figlio con un solo genitore, cresciuto un po’ abbandonato a se stesso, ma che riesce lo stesso a venir su dritto, grazie anche ad un adulto che ritrova la strada degli affetti familiari e delle responabilità da portare avanti.

Insomma, lo si potrebbe definire il solito perbenismo, ma mettiamo da parte l’ascia della critica e guardiamolo con gli occhi giusti, se fossi padre lo prenderei come spunto per spiegare determinate cose e comunque per guardare qualcosa di non volgare e diseducativo, se fossi piccolo (figlio lo sono sempre), lo troverei divertente.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.