L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hot Fuzz ti spacca in due… dalle risate

Di Francesco

hot-fuzz.jpg

Lo ammetto candidamente: io Hot Fuzz lo aspettavo da quando ho visto il primissimo trailer e le locandine che si ispiravano a Bad Boys II e all’ispettore Callahan, anche se poi nel film viene confermata la mania ossessiva per la pellicola con Will Smith e Martin Lawrence, affiancando un altro cult movie del genere come Point Break. D’altronde è risaputo che il prodotto piace ai blogger…


Il super agente di polizia londinese Nicholas Angel (Simon Pegg) è maniacalmente dedito al suo lavoro tanto da perdere la fidanzata e il supporto dei colleghi che vedono in lui una macchina spietata con cui non possono competere o reggerne il ritmo di perfezione. La soluzione, ovvia quanto semplice, è quello di allontanarlo da Londra e confinarlo in un paese di campagna, ove vige la noia più totale e l’azione più adrenalinica sembra quella di vigilare sugli ubriachi, come Danny Butterman (Nick Frost che scopre ben presto suo collega e partner.

Non è oro tutto quel che luccica, come insegnano bene i proverbi: nel paese avvengono in rapida successione molti strani incidenti mortali, che vedono le vittime strettamente collegate tra di loro, almeno agli occhi del super agente Angel, che sembra l’unico, all’interno del corpo di polizia, a prendere sul serio l’accaduto, glissato dagli altri come pure casualità.

Buona parte del film scorre in una lentezza di puro stampo britannica, ma Edgar Wright èriuscito a coordinare bene gli attori e anche lo script di cui disponeva, confezionando alla fine un action movie che ha un pizzico di thriller e un retrogusto ironico. Il tutto viene ben amalgamato e il tedio delle prime battute, lo si dimentica presto con l’incalzare successivo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).