L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Date adrenalina a Statham e otterrete Crank

Di Francesco

crank.jpg

Una delle migliori uscite estive è Crank, ottimo esordio della coppia di ex pubblicitari Mark Neveldine -Brian Taylor con Jason Statham e Amy Smart. Statham anticipa così la sua prossima uscita in War, mostrando il suo viso in giro nelle sale cinematografiche mezze svuotate dall’estate e cerca di attirare i suoi fan. A mio avviso ricorda un po’ il primo Bruce Willis, con quel piglio ironico e simpatico, che caratterizza in chiave gustosissima i ruoli che gli vengono proposti, solitamente tutti di azioni, sparatorie e arti marziali.


La pellicola inizia e Statham, o meglio Chev Chelios è già morto: Ricky Verona lo ha avvelenato, dopo averlo stordito, con una sostanza chimica in grado di inibire le ghiandole che producono adrenalina, quindi gli resta da vivere all’incirca un’ora.

Ma Chelios non è certo il tipo che demorde e farà in modo, pur di ottenere la sua vendetta, di sollecitare il suo corpo nei modi più disparati: sniffare coca, fare a pugni con tro decine di afroamericani, inseguimenti, sparatorie, sesso pubblico nel bel mezzo di Chinatown in pieno giorno, sesso orale, sempre con la sua ragazza, durante un inseguimento in auto con tanto di sparatoria, spray nasali con rilascio di epinefrina… insomma non ci si rilassa mai.

Non è assolutamente un capolavoro, ma quel che più colpisce di questo film, a parte le trovate più o meno credibili per creare adrenalina e gli esilaranti effetti che hanno sul protagonista, sono il ritmo narrativo, quasi forsennato, le visioni ipnotiche ma mai confusionarie, che riescono a far immedesimare lo spettatore, una colonna sonora assolutamente da comprare e alcune scelte visive.

Caldamente consigliato.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.