L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sergio Basso porta Il viaggio di Gesù al Festival di Locarno

Di Smeerch

La moschea di Al Aqsa

Anche il regista Sergio Basso sarà presente al 60° Festival del film di Locarno. Il 3 e 4 Agosto nella sezione Ici & ailleurs presenterà il suo documentario Il viaggio di Gesù, una produzione di Lorraine De Selle Du Real e Micol Palluccia per Rai Cinema e Fidia Film. Protagonista della pellicola Valerio Binasco nei panni del viaggiatore.

Duemila anni fa, un uomo, Gesù di Nazareth, figlio di un falegname, professò ‘parole’ di pace, dialogo, fratellanza, tolleranza…


Sergio Basso

… e venne riconosciuto da molti come il messia, da altri come profeta, da altri ancora venne messo in croce perché ‘rivoluzionario’. Oggi, i luoghi della sua predicazione sono teatro di guerra, incomprensione, ostilità, chiusura. Luoghi sacri alle tre religioni monoteiste unite e al tempo stesso divise da quel lembo di terra così ‘arido’ e così spirituale.
Oggi come duemila anni fa un uomo si mette in viaggio ripercorrendo le tappe principali di quel percorso evangelico. Tocca gli stessi luoghi visitati da milioni di pellegrini ogni anno, incontra le persone che li abitano: scrittori, musicisti, studenti, madri… Li incontra quasi per caso, in punta di piedi, per capire se la ‘parola’ ha ancora qualcosa da dire, qui, più che altrove, qui, dove tutto è nato. Cercando di capire se le contraddizioni di cui sopra siano un fallimento di Dio o un fallimento dell’uomo.

Valerio Binasco

Il viaggio di Gesù
Regia: Sergio Basso.
Soggetto di Sergio Malatesta e Sergio Basso.
Direttore della fotografia: Haim Asias.
Montaggio: Stefano Chierchiè (a.m.c.)
Fonico: Orel Traitel.
Consulente: Paola Caridi.
Organizzatore generale: Guido Geuna.
Direttore di produzione: Marco Greco.
Durata 84 minuti.
Versione originale: italiano, inglese, arabo, ebraico

Altre informazioni sul film sono disponibili sul sito www.kinoweb.it

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.