L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scrivilo sui muri… del cinema

Di Smeerch


Il 21 Settembre la Eagle Pictures porta nei cinema Scrivilo sui muri, un film scritto e diretto da Giancarlo Scarchilli con protagonisti Cristiana Capotondi, Primo Reggiani e Ludovico Fremont (foto sopra).
Una storia d’amore che narra di come una ragazza di nome Sole per caso entra in contatto con il mondo dei writers e si trova oggetto di desiderio di due amici, Alex e Pierpaolo che fanno parte di un gruppo, i Civil Disobedience (in omaggio al saggio scritto da Henry David Thoreau).
«L’idea del film – spiega il regista – è nata dal desiderio di indagare sul mondo ‘invisibile’ dei writers. Tutti vedono i loro segni ma nessuno sa chi c’è dietro. Ho iniziato a fare delle ricerche, sono entrato in contatto…



… con alcuni writers e ho scoperto un universo inprevedibile e disomogeneo. Perché fra loro vi sono insospettabili rampolli di famiglie borghesi, che frequentano con profitto la scuola, e insieme i rappresentanti di fasce sociali più disagiate, ragazzi che hanno alle spalle esperienze difficili e in qualche caso devastanti. Alla fine della ricerca ho compreso che i loro segni non sono altro che grida dell’anima, la sintesi di una società e di una cultura dove, se non appari e non lasci un segno visibile di te non esisti.
Il film non vuole giudicare, ma solo comprendere. Il mondo dei writers racchiude sia artisti alternativi e creativi (alcuni dei quali ho ingaggiato come consulenti) sia ragazzi che manifestano il loro disagio rispetto ad una società che non riconoscono.
Il mondo dei writers è il contesto, lo sfondo sociale nel quale si svolge la storia. La cosa che più mi preme raccontare è lo smarrimento dei ragazzi che vedono sempre più come loro riferimento l’amicizia e l’amore e non la famiglia e la società».



Il cast comprende anche: Daniele De Angelis, Mattia Braccialarghe, la cantante Dolcenera all’esordio nel cinema, Davide Silvestri, Anna Galiena, Luis Molteni, Yvonne Sciò, Stefania Orsola Garello, Claudio Bigagli, Claudio Botosso e Rodolfo Laganà.
Scrivilo sui muri è prodotto da Ciro e Stefano Dammicco e Francesco Pamphili per Eagle Pictures e Film Kairós.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.