L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lupin III al cinema. Un lungometraggio cartoon del 1979

Di Smeerch


Venerdì prossimo – 6 Luglio – arriva nelle sale cinematografiche italiane Lupin III – Il castello di Cagliostro, ben 28 anni dopo la sua realizzazione da parte del maestro Hayao Miyazaki. Leggi qui una piccola scheda sulla sua filmografia.
Come si dice in questi casi? Meglio tardi che mai. Anzi. Qualora ci fossero altri film sul ladro più famoso del mondo dei cartoon, tirateli fuori! Vogliamo vederli. Che poi, se vai a controllare, magari ti accorgi pure che qualche passaggio televisivo questa pellicola l’avrà già fatto. Italia 1 sicuramente l’avrà mandato in onda qualche sabato sera d’estate… ma non è che sia così importatnte. Credo anzi che sia sempre un bene riportare al cinema film di questo tipo. L’anno di realizzazione in certi casi davvero non conta. Soprattutto quando si tratta di una icona come Lupin III.


Tra le altre cose pare che questo film sia stato ridoppiato andando a ripescare i doppiatori originali che negli anni ’80 diedero voce ai vari personaggi della serie cartoon.
Le animazioni di questo film sono curate da Yasuo Otsuka, il character designer della serie televisiva.
La trama: Dopo un colpo al casinò che non ha portato i risultati sperati, Lupin e Jigen, decidono di impossessarsi delle preziose matrici che un potente falsario, il Conte di Cagliostro, tiene nel suo castello: arrivati sul posto però, i due si imbattono nella bella Clarissa, promessa sposa in fuga dal crudele Conte che la desidera per meri motivi di interesse. Seppur braccato da Zenigata, Lupin aiuta la ragazza e si trova quindi costretto a dover affrontare un nemico insidioso.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.