L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le foto e la locandina di SoloMetro

Di Smeerch


Il 20 Luglio – venerdì prossimo – arriva nelle sale italiane SoloMetro, una commedia dell’esordiente Marco Cucurnia distribuita dall’Istituto Luce. Nel cast ci sono Anna Valle, Pietro Sermonti, Michele Placido ed Eleonora Giorgi nei ruoli da protagonista. Accanto a loro tutta una sfliza di giovani promettenti: Augusto Fornari, Simone Lupino, Paola Carleo, Eleonora Scopelliti e Garvey Salerno.
Qui sopra vedete uno screenshot dal film. Continuando a leggere potrete vedere la locandina ed altre due foto con i protagonisti della pellicola.
Quasi come in un gioco, come in una partita a scacchi, vari personaggi – ciascuno con la propia storia – si incontrano sotto il segno del caso, della fortuna, delle coincidenze: Carla – la cinica prostituta, Andrea – il promettente sceneggiatore, Enrico – il bifolco arricchito, Elvira – la donna tradita, e intorno giovani alla ricerca della felicità. Tutti, in un modo o nell’altro, sono…



… persone sole.
SoloMetro racconta le loro storie ‘dall’interno’, con un atteggiamento partecipe ma al contempo, descrivendole e analizzandole con uno sguardo ‘dall’alto’: quello di un ironico e disincantato narratore che si diverte ad osservare, muovendo ed intrecciando i fili, a volte tendendo pericolose trappole.
Lo scenario è una megalopoli che si mostra familiare nella vita dei quartieri, negli interni scarni o ridondanti, nel tran tran quotidiano, dove le persone vanno e vengono, dall’alba al tramonto, dove ognuno sopravvive al senso di solitudine chiudendosi nei propri pensieri, con l’unica compagnia di un giornale raccolto frettolosamente dentro la metropolitana.



La locandina di SoloMetro.
SoloMetro_locandina.jpg

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.