L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Videogame dei Transformers: Recensione!

Di

Dopo esserci letteralmente riempiti gli occhi del lungometraggio filmico, abbiamo finalmente potuto goderci anche il videogame ufficiale dei Transformers in versione XBOX 360. Le aspettative che si erano create dopo il trailer e dopo averlo potuto vedere e testare in due eventi realizzati da Activision Italia si sono confermate nel prodotto definitivo: siamo veramente di fronte ad una realizzazione tecnica sfavillante con i modelli di Autobots e Transformers capaci di rivaleggiare con quelli presenti nella pellicola di Michael Bay anche in fatto di animazioni.

Oltretutto si conferma l’incredibile interattivit???? (arricchita dall’phisical engine di Havok) dell’ambiente in cui ogni oggetto pu???? diventare un’arma contundente disponibile per battagliare. Tutto questo bel vedere non si paga poi in termini di frame rate visto che solo in poche circostanze la fluidit???? viene messa in discussione (solo nei frangenti veramente pi???? caotici). Ogni tanto fa capolino qualche problema nella gestione delle telecamere ma se prendiamo come riferimento il tipo di interazione ludica proposta, siamo ben al di sotto della media a riguardo.

A proposito di interattivit????, il software di Activision conferma la sua natura di titolo ???????GTA oriented??????? in cui dovremo portare a termini varie missioni che vanno dall’inseguimento in auto, alla distruzione dei nemici, o alla protezione di qualche alleato. Grazie alla presenza di due campagne (una Autobot e ovviamente una Decepticon) e alla diversificazione del gameplay dato dalle varie trasformazioni dei robottoni oltre che da compiti diversi assegnati alle due fazioni, il titolo si conclude veramente con piacere: l’unica pecca della componente strettamente ludica riguarda una calibrazione della difficolt???? non sempre misurata adeguatamente con missioni di una facilit???? estrema ed altre ai limiti del frustrante.

Transformers ???? un buonissimo videogame ma non un capolavoro per una serie di motivi: al di l???? di una localizzazione in italiano discreta ma non eccellente (mentre la versione USA pu???? contare su alcune delle voci originali della prima serie del cartoon), il gioco si conclude in poche ore (8 al massimo) e non c’???? alcuna componente multiplayer su cui poter contare. Ci sono varie ???????sottoquest??????? e bonus da sbloccare ma non dureranno poi cos???? a lungo. La caratterizzazione delle cut scene (tecnicamente eccellenti) eccessivamente ???????fanciullesca??????? non si sposa esattamente bene con un titolo tutt’altro che indirizzato esclusivamente ad un pubblico giovane visto che l’opera dei Traveller’s Tales pu???? essere apprezzata da qualsiasi fan dei Transformers senza limitazioni anagrafiche.

Nonostante gli elementi appena posti in evidenza, rimane il fatto che i Transformers su XBOX360 ???? molto al di sopra della media delle trasposizioni videoludiche di un film ed ogni fan di Bumble Bee, Optimus Prime, Starscream e Megatron (tutti ovviamente presenti nel videogame in ruolo ???????attivo???????) non se lo dovrebbero assolutamente far sfuggire!

Fabrizio Montebello

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.