L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il record di Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Di Davide Dellacasa

scaled.HP5D12142.jpg

L’esordio di ieri di Harry Potter e l’Ordine della Fenice è stato veramente molto convincente, tale da spazzare via i dubbi che mi erano venuti di recente sulla tenuta dei titoli estivi.

In quinto capitolo della saga di J.K. Rowling ha esordito con oltre 2 milioni di Euro di incasso, battendo quindi il record delle precedenti migliori uscite di mercoledì, ma soprattutto gli altri episodi della saga visto che Harry Potter e Il Calice di Fuoco, all’esordio due anni fa, aveva incassato nel suo primo giorno poco più di 1 milione e 600mila Euro.

Bene anche i risultati USA, dove le anteprime di mezzanotte hanno incassato circa 12 milioni di dollari. Sia in Italia che negli USA, quindi, Harry Potter batte Transformers, anche se il film record dell’estate (pure per il giorno d’esordio) rimane per ora Spider-Man 3. Insomma, i primi numeri danno ragione ai più ottimisti partecipanti ai sondaggi di Cineblog.

scaled.HP5D9561.jpg

Nelle immagini del post tre dei nuovi personaggi che fanno la loro comparsa in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Nella prima immagine la simpatica Nymphadora Tonks, interpretata da Natalia Tena, che purtroppo il film ci mostra troppo poco è a fianco del già noto Alastor Moody, nella seconda Evanna Lynch, che interpreta la riuscitissima Luna Lovegood è insieme al regista David Yates.

Continuando a leggere invece, due immagini che parlano da sole…


scaled.HP503.jpg

… nel dare un’idea della grande interpretazione di Helena Bonham Carter nel ruolo di Bellatrix Lestrange.

scaled.HP0070.jpg

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.