L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo film di Wes Anderson a Venezia

Di Smeerch


Se siete di quelli che hanno amato piccoli capolavori come I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou dovete prestarmi un attimo della vostra attenzione. Alla 54^ edizione del Festival del Cinema di Venezia il regista Wes Anderson porterà il suo prossimo film: The Darjeeling Limited. Un lungometraggio ambientato su un treno in India, la storia di tre fratelli che iniziano un viaggio – per così dire ‘spirituale’ – che si rivela qualcosa di diverso.
I tre sono Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman. Accanto a loro recitano anche la fenomenale Anjelica Huston, Natalie Portman e Roman Coppola. Quest’ultimo – per chi non lo sapesse – è il fratello di Sofia Coppola, nonché – ovviamente – figlio del più celebre Francis. In questo film ci ha messo non solo la faccia ma anche le idee, dal momento che ne è autore/sceneggiatore con lo stesso Anderson e con Schwartzman. Roman è stato anche al fianco di Spike Jonze e di sua sorella Sofia, come aiuto regista, in molte loro produzioni come Il giardino delle vergini suicide, Lost in translation, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e Maria Antonietta. Ha recitato nel primo episodio di Star Wars, La minaccia fantasma e nella saga de Il Padrino e ha avuto anche qualche esperienza da regista: con il mediometraggio dal titolo CQ e con il geniale video Revolution 909 dei Daft Punk.
Continuando a leggere il post potrete vedere una foto di Wes Anderson sul set del film, un’immagine di Roman Coppola e uno specchietto riassuntivo con le informazioni tecnico artistiche di The Darjeeling Limited.



The Darjeeling Limited è un film Fox Searchlight Pictures.
Data di uscita USA: 29 Settembre 2007.

Cast Artistico:
Owen Wilson (Francis Whitman), Adrien Brody (Peter Whitman), Jason Schwartzman (Jack Whitman), Anjelica Huston (Patricia Whitman), Roman Coppola, Natalie Portman.

Cast tecnico
Regia: Wes Anderson.
Sceneggiatura: Wes Anderson, Roman Coppola, Jason Schwartzman.
Produttori: Wes Anderson, Scott Rudin, Roman Coppola, Lydia Dean Pilcher.
Direttore della fotografia: Robert Yeoman.
Costumi: Milena Canonero.
Durata: 91 minuti.

RomanCoppola220.jpg
Roman Coppola.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.