Anche Paul Haggis, il regista del film premio Oscar Crash, porta a Venezia un suo film. Alla 64^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica la Mikado Film presenterà la sua ultima fatica: In the Valley of Elah. Nel cast ci sono tre pezzi da 90: Tommy Lee Jones, Charlize Theron e Susan Sarandon.
Nei cinema italiani arriverà il 23 Novembre, sebbene al Lido sarà proiettato in anteprima il 1° Settembre.
Continuando con il post potrete leggere la sinossi e vedere altre 2 foto di produzione.
“Suo figlio è disperso”. La telefonata che tutti i genitori di un soldato temono di ricevere. Ma quando il soldato in questione sparisce una settimana dopo essere tornato in licenza dall’Iraq, senza nemmeno avere avvertito la famiglia di essere tornato, qualcosa non quadra.
Hank (Tommy Lee Jones) è un orgoglioso veterano dell’esercito che crede fermamente nella devozione alla patria, e non ha mai rimpianto che suo figlio Mike avesse seguito le sue orme. Tutto ciò che aveva chiesto era che Mike desse il possibile e tornasse a casa salvo. Piuttosto che aspettare notizie al telefono, Hank decide di affrontare il mistero di persona, recandosi a Fort Rudd per scoprire cosa è successo davvero al figlio. Ne trova soltanto il cadavere: bruciato, smembrato e lasciato in pasto agli animali in un campo vicino alla base militare.