L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Foto e sinossi del film Specchio Magico

Di Smeerch


Il film Espelho magico di Manoel De Oliveira, presentato alla 62ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 27 Luglio – venerdì prossimo – con il nome di Specchio magico.
Affidiamo alle parole dello stesso regista portoghese ultraottantenne (quasi novantenne) il compito di introdurvi nel mondo rappresentato dalla pellicola.
«Specchio Magico è un film tratto dal romanzo A Alma dos Ricos di Augustina Bessa-Luís. Alfreda, il personaggio principale, è ossessionata dal desiderio di assistere ad un’apparizione della Vergine. Assillata da quest’idea, vive una serie di eventi apparentemente sconclusionati, frutto in realtà dello stato psichico che affligge l’anima dei ricchi, classe sociale alla quale lei ed il marito appartengono. Ma Alfreda non raggiungerà la luce di cui parlano coloro che hanno sfiorato il tunnel funesto e sono sopravvissuti».
Continuando a leggere trovete una breve sinossi del film e altre 4 foto di produzione.



Sinossi: appena uscito di prigione per un crimine che non ha commesso, Luciano trova un lavoro nella ricca tenuta di Alfreda. Rimane sorpreso nell’apprendere che il più grande desiderio della donna è quello di assistere ad un’apparizione della Madonna. Non le bastano le belle macchine e i vestiti costosi? Forse è stata colpa di quello strano professor Heschel, esperto biblicista, quando le ha detto che la Benedetta Vergine era ricca.
Alfreda non troverà pace fin quando non potrà parlare alla Vergine Maria durante un’apparizione. Suo marito Bahia si interessa molto più di musica che di lei, ma un ambiguo accordatore di pianoforti trama affinchè il sogno di Alfreda diventi realtà.



Il film è stato girato in otto settimane tra Póvoa de Lanoso, Porto e Póvoa de Varzim, Venezia ed i luoghi sacri in Israele.



Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2: la recensione del sesto episodio, The Tragedy 4 Dicembre 2020 - 16:05

Un episodio, diretto da Robert Rodriguez, che dà una bella scossa allo status quo della serie

Star Wars The Mandalorian: La Storia di Boba Fett 4 Dicembre 2020 - 16:03

Boba Fett è tornato: ecco tutta la storia del più celebre cacciatore di taglie dell'universo di Star Wars

Death to 2020: il teaser del mockumentary Netflix di Charlie Brooker 4 Dicembre 2020 - 15:22

Charlie Brooker realizzerà per Netflix un mockumentary incentrato sul 2020. Ora sappiamo anche il titolo del mockumentary in questione: Death to 2020.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.