L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emmy 2007: le nomination!

Di Cristiano


Come ogni anno, a seguito della conclusione delle stagione televisiva precedente, e a mo di “apripista” per quella nuova, il 16 Settembre – in diretta dallo Shrine Auditorium di Los Angeles – si terrà la 50esima edizione degli Oscar della televisione, gli Emmy Awards.


Tra le nomination sorprese, riconferme e piccole grandi “assenze”.

Nelle nominations come migliore serie comica, troviamo: “Entourage“, “The Office“, “30 Rock“, “Two and a Half Men” e la rivelazione della stagione “Ugly Betty“. Secondo i critici americani è proprio la serie con protagonista la “bruttarella” Betty a meritare il premio: il telefilm ha conquistato con ironia e originalità pubblico e critica oltreoceano!

Per quanto riguarda la miglior serie drammatica, invece, l’immancabile famiglia di mafiosi de “I Soprano“, l’ultima creatura di David E. Kelley “Boston Legal“, il telefilm più visto in America “Grey’s Anatomy“, il burbero “Dr. House” e la novità della NBC, “Heroes“, il telefilm della stagione più visto nella fascia di pubblico 16-21 anni. Chi porterà a casa il premio? Probabilmente proprio “Grey’s Anatomy” che ha visto una stagione piuttosto drammatica, fatta di addii e di cuori infranti. Ma Shonda Rimes promette: “la prossima stagione sarà più solare”.

Tra gli attori protagonisti in una serie comica, troviamo: Alec Baldwin (per “30 Rock”), Steve Carrel (per “The Office”), Ricky Gervais (per “Extra”), Tony Shalhoub (per “Monk”) e Charlie Sheen (per “Two and a Half Men”). Le scommesse girano tutte su Steve Carrell, apprezzatissimo attore comico, protagonista della versione americana di “The Office”, e Charlie Sheen. Per quanto riguarda invece il versante drammatico, gli immancabili James Gandolfini (per “I Soprano”), Hugh Laurie (per Dr. House) e Kiefer Sutherland (per “24“). Anche in nomination Denis Leary (per “Rescue Me) e James Spader (per “Boston Legal”). Sebbene questo dovrebbe essere l’anno de “I Soprano”, indubbiamente Keifer Sutherland meriterebbe più di tutti l’ambito premio, per la sua impeccabile interpretazione dell’ormai “mitico” Jack.

Tra le nominate come miglior attrice protagonista in una serie comica troviamo America Ferrera (per “Ugly Betty”), Tina Fey (per “30 Rock”), Mary-Louise Parker (per “Weeds”) e Julia Louis-Dreyfus (per “The New Adventures of Old Christine”). Delle casalinghe disperate spicca un unico nome, quello di Felicity Huffman. Le previsioni? Danno per vincitrice Tina Fey! Le migliori attrici in una serie drammatica sono, invece: Patricia Arquette (per “Medium), Minnie Driver (per “The Riches), Eddie Falco (per “The Sopranos”), Sally Field (per “Brothers & Sisters), Mariska Hargitay (per “Law & Order: Special Victims Unit”) e Kyra Sedwick (per “The Closer”). Chi la spunterà? Secondo i più informati la favorita sarebbe la celebre Sally Field che con “Brothers & Sisters” si riaffaccia in televisione..

Tra gli attori non protagonisti nominati: Neil Patrick Harris (per “How I Met Your Mother”), Terry O’Quinn (per “Lost”) e T.R. Knight (per “Grey’s Anatomy”). Tra le attrici non protagoniste: Katherine Heigl, Sandra Oh e Chandra Wilson (per “Grey’s Anatomy”), Vanessa Williams (per “Ugly Betty) e Jamie Pressly per “My Name Is Earl”.

Tra le miniserie nominate: “The Starter Wife” con Debra Messing e “Prime Suspect: The Final Act” con Helen Mirren.

I grandi assenti? Le “casalinghe disperate”, Ellen Pompeo, “Lost“…tutti dati per favoriti alla viglia dell’annuncio e che invece latitano o sono completamente assenti dalla lista. Sarà per la prossima stagione?

Gli Emmy Awards andranno in onda sulla FOX il 16 Settembre, per una lista completa delle nomination, cliccate qui.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.