Cineblog ha trovato online le critiche dei primi, fortunati, giornalisti che ieri a Taormina si sono visti l’anteprima di Transformers.
Si tratta delle critiche de Il Giornale, CastleRock e MultiPlayer e… basterebbe dire questo per dire tutto, nel senso che sono tutte, assolutamente, prevedibili… il che è un’ottima notizia!
Al Giornale il film non è piaciuto più di tanto, infatti io mi domando cosa ci è andato a fare un critico del Giornale a vederlo un film del genere e, soprattutto, perché mi ha costretto a leggere la recensione addirittura su due pagine.
Riconosce il merito alla potenza visiva (e sonora) un CastleRock che per criticare la trama (che sorpresa, la trama di Transformers non è profonda, maddai, davvero :-)) sfoggia titoli molto noti e ci ricorda anche chi è il protagonista del più celebre film di Haskin… (e io qui non lo ripeto).
Infine la recensione di Multiplayer.it che ci dice proprio quello di cui avevamo bisogno: “è il miglior film di Michael Bay“, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti quindi, ed è il “film più spettacolare dell’anno“, proprio quello che, da fan convinto di questo film, mi aspettavo! Non sto più nella pelle!!!